uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hai detto quando scadrà il contratto di locazione del tuo amico.
Se mancano pochi mesi è opportuno si metta subito alla ricerca di un'altra soluzione abitativa.
Se non la trova in tempo e rimane in quella casa, è probabile che la proprietà inizi una pratica di sfratto per finita locazione, che comporta alcuni mesi per arrivare allo sgombero. Le persone anziane possono ottenere dei rinvii, ma sapendo di doversene andare è meglio organizzarsi per tempo.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa ma il tuo amico inquilino pagava 20.000 Euro/anno di affitto ?
Vuol dire quasi 1.700 Euro al mese più, naturalmente, spese condominiali e bollette.
Significa che ha un buon lavoro, o una buona pensione o almeno buone rendite per permettersi un affitto così costoso "a fondo perduto".
Ovvio che a 70 anni è difficile pensare di fare un mutuo e acquistare qualcosa, magari da lasciare agli eredi (se ne ha), però se calcoli l'affitto che ha pagato per 8 anni sono 160.000 Euro con i quali, 8 anni fa, avrebbe potuto forse farci un pensierino pagando le rate del mutuo invece di buttare al vento i soldi dell'affitto.
Così ora non si troverebbe a dover traslocare e forse, prima di morire di vecchiaia, diventerebbe anche proprietario della sua abitazione.
 
U

User_58332

Ospite
Anche io sono qua da diversi anni e pago poco di meno. E' stata una scelta. Adoravo questa casa che non era in vendita ma solo in affitto e se fosse stata in vendita non avrei potuto comprarla perche costava 600.000 mila euro e non avendo figli non mi interessava lasciare in eredità una casa. Anche quando la lascerò fra qualche anno non comprerò ma andrò in affitto perchè a 60 anni non faccio un mutuo ma mi godo i soldi. Cosa me ne frega di comprare una casa per dei nipoti che neanche mi cagano. Poi ognuno è padrone della sua vita e delle sue idee. Comunque io ho ancora qualche anno prima di andare via.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche io sono qua da diversi anni e pago poco di meno. E' stata una scelta. Adoravo questa casa che non era in vendita ma solo in affitto e se fosse stata in vendita non avrei potuto comprarla perche costava 600.000 mila euro e non avendo figli non mi interessava lasciare in eredità una casa. Anche quando la lascerò fra qualche anno non comprerò ma andrò in affitto perchè a 60 anni non faccio un mutuo ma mi godo i soldi. Cosa me ne frega di comprare una casa per dei nipoti che neanche mi cagano. Poi ognuno è padrone della sua vita e delle sue idee. Comunque io ho ancora qualche anno prima di andare via.
Grande!!!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche io sono qua da diversi anni e pago poco di meno. E' stata una scelta. Adoravo questa casa che non era in vendita ma solo in affitto e se fosse stata in vendita non avrei potuto comprarla perche costava 600.000 mila euro e non avendo figli non mi interessava lasciare in eredità una casa. Anche quando la lascerò fra qualche anno non comprerò ma andrò in affitto perchè a 60 anni non faccio un mutuo ma mi godo i soldi. Cosa me ne frega di comprare una casa per dei nipoti che neanche mi cagano. Poi ognuno è padrone della sua vita e delle sue idee. Comunque io ho ancora qualche anno prima di andare via.
Certo, è una scelta che dipende da idee personali e da scelte di vita, più che legittima.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
però se calcoli l'affitto che ha pagato per 8 anni sono 160.000 Euro con i quali, 8 anni fa, avrebbe potuto forse farci un pensierino pagando le rate del mutuo invece di buttare al vento i soldi dell'affitto
Bisogna saper fare i conti...la matematica ha regole ferree ...salvo ci si faccia abbagliare da quelli della "contabilità creativa".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto