stecca

Membro Attivo
In occasione della ristrutturazione completa del mio appartamento mi sono staccato dalla caldaia a gas comune ad altri 2 proprietari, avvisandoli del mio intento (non abbiamo amministratore). Chiedo 2 cose:
-se c'è l'obbligo di produrre una relazione tecnica ex legge 10 (non ho trovato nessun termotecnico libero per questa pratica visto che sono tutti impegnati nelle pratiche del 110% dei condomini!)
-so di dover pagare la manutenzione della caldaia comune agli altri 2 proprietari e dei consumi involontari. Come è possibile quantificare questi consumi involontari dal momento che la caldaia comune è obsoleta e l'impianto comune non ha valvole termostatiche? Segnalo che fino ad ora la spesa del riscaldamento era suddivisa in base ai mm dei 3 appartamenti collegati (preciso che ogni appartamento ha un boiler elettrico singolo per l'acqua calda).
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1) SI
2) Il tuo termotecnico dovrà certificare che dal tuo distacco non vi è aggravio di spesa per gli altri partecipanti...cosa matematicamente impossibile dato il numero ridotto.
Quindi, salvo munificenza degli altri 2, preparati a pagare quota anche del consumo.
 

stecca

Membro Attivo
Grazie della risposta. Mi chiedo come sia possibile calcolare quanto dovrei pagare per oneri involontari e volontari visto che non ci sono valvole termostatiche e tutto era diviso in base ai mm indipendentemente dal consumo reale.
Esistono dei criteri o tabelle che si applicano in questi casi?
Si pattuiscono cifre a caso? I termotecnici che ho interpellato non ne vogliono sapere e non si assumono nessuna responsabilità. Sono in un vicolo cieco.....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ai mm indipendentemente dal consumo reale.
Esistono dei criteri o tabelle che si applicano in questi casi?

Premesso che si applicherebbe il criterio ante-distacco...la differenza a tuo carico dovrà essere elaborata da un termotecnico super-partes... oppure anche quanto determinato dal tuo tecnico se gli altri unanimemente approvano (anche gli elefanti voleranno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto