Musicnick

Membro Junior
Conduttore
Quindi se dovessero fare dei danni, come quasi successo ieri sera, che é arrivata una pallonata un una mia imposta, non posso chiedere la messa in sicurezza del campo perché non é usato per competizioni agonistiche?
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
non posso chiedere la messa in sicurezza del campo perché non é usato per competizioni agonistiche?
La necessità di sicurezza di una cosa non dipende dallo scopo per cui è usata. Sia che il campo sia usato per competizioni o per allenamenti, o per svago, ciò che non è sicuro va messo in sicurezza.

In questo caso, però, il danno non te lo fa il campo direttamente, ma le pallonate che vengono tirate.

Naturalmente puoi chiedere al prete che monti le protezioni, ma se lui non sente di doverlo fare, dubito fortemente che basti la tua ipotesi di possibii danni, per obbligarlo legalmente. Deve esserci un sistematico e dimostrato bersagliamento quotidiano di pallonate, tale da far ragionevolmente prevedere che una protezione sia necessaria, senza la quale il danno prima o poi si produrrà. E devi dimostrare che le altre possibili soluzioni alternative che il prete sicuramente adotterà (cartelli, raccomandazioni verbali, benedizione dei palloni, scomuniche verso gli indisciplinati) non sono efficaci, nel senso che il bersagliamento continua lo stesso.

Io inizierei con una lettera al prete, e per conoscenza al Comune, esponendogli il problema in termini di bersagliamento quotidiano di pallonate, e che lo riterrai responsabile di eventuali danni in considerazione della assenza di protezioni efficaci.

Può darsi che il buon senso prevalga. Se poi a scrivere la lettera non sei solo tu, ma tutti i residenti nei dintorni del campo, meglio ancora. Il Comune potrebbe far pressione sul prete... dopotutto siete elettori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto