• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

viviana verrengia

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto per avere un supporto su una questione condominiale. Abito in un palazzo costituito da due corpi di fabbrica adiacenti che esternamente sembrano quindiun unico edificio, ma che in realtà è costituito da due stabili con due scale indipendenti tra di loro. Le utenze sono già separate, poichè ci sono impianti indipendenti e contatori diversi, quindi contabilizzate nel rendiconto e nel preventivo di gestione condominiale riferendole alle diverse "scale". Secondo voi è possibile sciogliere il condominio e costituire due nuovi condomini separati, laddove però la condizione necessaria e indispensabile è che si separi anche la facciata condominiale? Io ho i niei bravi dubbi, ma la speranza è l'ultima a morire
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo credo non ci sia nulla da fare: anch'io sono nella stessa situazione, ma nel regolamento condominiale tutti i millesimi (di proprietà, di scale, di ascensori) sono riferiti al totale e quindi non si possono dividere i 2 stabili.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Alto