majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Certo: lettera dall'avvocato! Inizialmente, bisogna stabilire quale sia il suo comportamento da contestare e provarlo. Poi, intuire quale sarà la sua reazione dopo averlo coinvolto in un contenzioso.

Fortunatamente non mi chiamo come quel signore : non guardo il quadrello di mia proprietà'.
Migliaia di volte i suoi figli sono sfrecciati sul monopattino elettrico dentro la mia proprietà, ma sono stato bambino anch'io e non sono cosi meschino da abbassarmi a queste macchinaziomi.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti : aggiornamento :
Sto sottoscrivendo un regolare contratto di affitto in uno dei box all' interno della parte di corte non di mia proprietà' : questo di fatto mi consentirebbe l' usufrutto dell' area citata di detta corte nella sua totalità' , oppure come affittuario potrei avere limitazioni?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Di fatto potrai usufruire dell'area della corte, a meno che una sorta di "regolamento" tra i comproprietari limiti questa possibilità alla parte antistante il box, necessaria per l'accesso allo stesso.
Chiedi al proprietario del box.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Di fatto potrai usufruire dell'area della corte, a meno che una sorta di "regolamento" tra i comproprietari limiti questa possibilità alla parte antistante il box, necessaria per l'accesso allo stesso.
Chiedi al proprietario del box.

Ok Grazie : mi informero' bene dal proprietario del box sui "regolamenti" di corte esistenti, al fine di non creare attriti.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Spett.li utenti forum,
Ho firmato oggi un'accordo scritto con la proprietaria di un immobile (ex officina, accatastato come box) all'interno della corte sopra descritta, come ricovero per un mio mezzo, a titolo (per ora) gratuito.
Posso finalmente dire che questa vicenda è conclusa, e posso ora lasciarmela alle spalle.
Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno dato consigli, suggerimenti e supporto in questa situazione "paradossale".
Buona giornata.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
P.S : essendomi gia interessato all' immobile per uso ricovero mio mezzo in data antecedente ai fatti descritti all'inizio del thread, ed avendo ricevuto assenso verbale dal proprietario, informo che nella scrittura privata ho fatto inserire che l'accordo è valido retroattivamente alla data antecedente ai fatti.

Quindi il vicino rompiscatole adesso si troverebbe LUI a dover giustificare come mai ha impedito l'accesso alla corte (nonchè all'immobile non di sua prorpietà) ad un avente diritto......:rabbia:
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Questo non ha molto valore, nessun accordo può essere retroattivo a scapito di altri.
Certo per il futuro non dovresti avere problemi !

E che danno subisce il vicino, visto che io metto il mio mezzo in una proprietà che non è sua?
Gli accordi verbali (in data antecedente) li ho anche in forma scritta (ho dei whatsapp con cui trattavo tale argomento in data antecedente l'incidente avvenuto).
Certo legalmente non hanno molto valore dei whatsapp, ma testimoniano la mia buona fede sul fatto che gia si era giunti ad un'accordo in data antecedente a tale sceneggiata.....

Adesso la cosa è formalizzata in una scrittura privata.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
P.S : ho il sospetto che il vicino rompiscatole era in trattativa per l'acquisto di detta proprietà, (cosa poi naufragata) : ecco il perchè di tale sceneggiata nei miei confronti.... non voleva che terze persone subentrassero.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto