U

User_38486

Ospite
Buongiorno a tutti Vi sarei grato se potete darmi una risposta al seguente quesito: sono prossimo alla separazione consensuele e dovendo dividere i beni desidererei sapere: se un bene è stato acquistato al 50% ciascuno,es. AUTO,chi la vuole tenere,quanto deve versare all'altro?,metà della spesa originaria oppure metà del valore attuale che naturalmente è minore per la svalutazione dell'auto? Ed invece sarebbe esattamente il contrario per la casa, in quanto quella avrà sicuramente un valore maggiore di quello da noi pagato per l'acquisto.Qual'è la regola esatta? Ringrazio e resto in attesa di una risposta possibilmente urgente.
CENTURIONE
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La regola è il buon senso di entrambi e la volontà di giungere ad un accordo che se non soddisfi entrambi almeno penalizzi il meno possibile.

L'alternativa è vendere e dividere il ricavato.

Luigi
 

romrub

Membro Ordinario
Luigi e Silvana, ti hanno dato dei buoni consigli, ma sicuramente non hanno letto il tuo post precedente, nel quale parli di un figlio/a di 4 anni.
In questo caso la casa segue il bambino e difficilmente ti potrà venire data la facoltà di venderla, proprio per tutelare il minore, inoltre, la mancanza della casa, farebbe sicuramente crescere, e non di poco, l'assegno di mantenimento: sull'auto, vi potete mettere d'accordo su un valore di mercato (perizia e/o 4 ruote) ma sulla casa, la vedo molto ma molto dura per te. Tieni conto però che il mio non è un parere professionale, ma solo personale. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto