• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

stelvio

Nuovo Iscritto
eccomi a voi un'altra volta per sapere se è possibile effetuare una divisione per i mq anziche per millesimi.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono delle sentenze di cassazione che riguardano questo tipo di divisione per la copertura del tetto ,la formula per la divisione dei millesimi è"dovrebbe essere": il totale, x i millesimi della propietà diviso 1000
se fosse possibile quella dei mq qualcuno sa dirmi com'è?
ringrazio tutti!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non esiste la possibilità di suddividere la spesa "Euro/mq" per ogni appartamento. Il C.C. infatti stabilisce che le spese condominiali vanno divise in funzione del valore delle proprietà che ne traggono beneficio. Va da sè che l'unico elemento che rappresenta le unità immobiliari comprese in un condominio è il "valore millesimale"
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto