uva

Membro Storico
Proprietario Casa
a chi stai rispondendo, visto che il tuo è il primo e unico intervento?
I moderatori hanno spostato il thread (e le nostre risposte) qui:

 

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il costo di queste stufette è di 140 euro l'una indipendentemente dalla potenza/consumo watt. Se ne prendo una da 800 o 400 watt pago sempre intorno ai 140 euro.
 

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dimenticavo di dire che il manto termico non è costato poco ma volevo esser certo della sua affidabilità. Calcolando 15 euro a metro quadro, una stanza di 4 pareti 4 mt x 3.25 mt ho speso qualcosa come 800 euro, senza contare i 200 euro per l'operaio che mi ha fatto il lavoro. L'ho applicato alla sola camera da letto così da poter valutare i risultati dei convettori termici tra un a stanza trattata con manto termico e una senza. I lavori di ristrutturazione dovrebbero terminare il 15 di questo mese. Pubblicherò aggiornamenti. Magari possono esservi utili.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho provato a fare qualcosa di costruttivo a favore della comunità meno abbietta (senza offesa).
???
Quale "comunità"?

Ti presenti come sperimentatore disinteressati e poi pubblicizzi un marchio (hai chiesto il permesso al proprietario del forum?) ...e mi "cadi" su delle stufette elettriche che tutto avranno tranne che innovazione tecnologica o efficienza energetica.

No comment neppure sul confronto dell'efficacia della pittura.

Quindi ci sei o ci fai?
 
Ultima modifica:

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Interessante! Daro che l ‘esigenze e di trovare un tester, nom di affittare, forse bisogna fare un accordo diverso dalla locazione….

In alterbativa : cercare qualcuno a) referenizato b) che dimostri di avere abitazione altrove e c) comprovate esigenze di breve trasferta ( lavoro, turismo, salute )

In bocca al lupo!
 

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
???
Quale "comunità"?

Ti presenti come sperimentatore disinteressati e poi pubblicizzi un marchio (hai chiesto il permesso al proprietario del forum?) ...e mi "cadi" su delle stufette elettriche che tutto avranno tranne che innovazione tecnologica o efficienza energetica.

No comment neppure sul confronto dell'efficacia della pittura.

Quindi ci sei o ci fai?
Non sono un commerciante, non volevo fare propaganda o altro, solo essere preciso. Mi scuso se la cosa le ha dato fastidio, prvvedo a rimediare. Comunità inteso come gruppo di persone che può gradire l'impegno profuso ad assisterli in maniera disinteressata. "Cado" sulle stufette norvegesi (senza indicare marchio o modello) in quanto qualsiasi altra tecnologia da me trovata online e presso strutture di cui non posso far nome altrimenti rischio di esser bannato dal forum (veda la sua precedente risposta) risultano avere un costo di acquisto contenuto a favore di un risparmio energetico non indifferente rispetto a quella solitamente presenti sul mercato nazionale italiano. Quelle attualmente sul mercato hanno un consumo energetico minimo di 1000 watt e sono particolarmente rumorose.
 

Gastrite

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
A proposito, io sono di Torino (TO). La casa si trova in zona popolare (o meglio, la casa è classificata come popolare ma la zona e Cenisa quindi piuttosto centrale). In un primo esperimento ho fatto applicare un manto di guaina termoisolante alle mura interne della casa. Prima dell'applicazione, in assenza di riscaldamento e con le finestre a doppio vetro comprate a Leroy Merlin e le imposte esterno ben chiuse, con temperatura esterna intorno ai zero gradi centigradi, in casa avevo 12 gradi centigradi. Ad una settimana di tempo dall'applicazione, la temperatura è salita a 15 gradi, con condizioni atmosferiche di -3 gradi esterni.
Qui ho parlato di una azienda e me ne scuso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto