M

MARINA1964

Ospite
Buonasera, sono proprietaria al 60% dell'appartamento in cui vivo. Il 40% è di proprieta' di mio marito. Abbiamo un mutuo regolarmente pagato. Siamo sposati in separazione dei beni.
Il punto e' che mio marito ha debiti con Equitalia e con la Banca e per evitare pignoraneti vorrebbe donare il 40% alla figlia.
E' possibile ? Cosa rischia?

Logica risposta sarebbe dirle pagare i debiti con Equitalia, contribuire alla cosa pubblica è un dovere del cittadino onesto, e con la Banca evitando così il rischio di subire un pignoramento.... ma evidentemente ciò che lei cerca è altro suggerimento ....:cool:

il problema risiede tutto nel fatto che la donazione andava fatta prima. dal momento che si ha un debito con equitalia, questi si può rifare sulle proprietà a quel momento. Comunque, ora pare, che la prima casa sia intoccabile da equitalia.

mio marito ha debiti con Equitalia e con la Banca e per evitare pignoramenti vorrebbe donare il 40% alla figlia.

Ti hanno spiegato che la donazione potrebbe essere revocata da Equitalia stessa, che può vantare diritti immobiliari su ciò che possiede tuo marito dall'istante preciso in cui egli è incorso in una situazione debitoria verso Equitalia stessa. Sennò sarebbe troppo facile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro