nicchio

Nuovo Iscritto
Mia mamma ha una abitazione, dove abita, con una pertinenza C6. lo scorso anno ha acquistato un secondo garage (sempre C6) come pertinenza (dichiarato nel rogito. Tra l'altro il notaio, se non ricordo male, l'ha considerato acquisto prima casa). Come mi comporto in fase di dichiarazione dei redditi?E' possibile avere 2 pertinenze con la stessa categoria catastale? La mia mamma non la presentava perche' pensionata al minimo e solo abitazione principale e piccolo resede.
Grazie
 

bali

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao nicchio, certo è possibile avere due pertinenze con la stessa categoria catastale ma solo una di esse può godere delle agevolazioni fiscali prima casa. controlla meglio l'atto di acquisto del secondo garage, non penso che il notaio abbia sbagliato!
nella dichiarazione devi indicare il secondo garage senza godere della deduzione prima casa. ti ricordo comunque che non c'è obbligo di presentare la dichiarazione se il reddito complessivo, nel quale concorre un reddito di pensione con periodo di pensione non inferiore a 365 giorni e il sostituto d’imposta non ha operato ritenute , al netto dell’abitazione principale e relative pertinenze non è superiore a euro 7.500,00
spero di esserti stata utile. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto