• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

betty

Membro Attivo
tra un mese dovremmo cominciare a fare la dichiarazione dei redditi ho acquistato la casa il 22/12/2009 cosa devo dichiarare? l'ho acquistata con agenzia posso avere delle detrazioni? anche del notaio?importante è la mia prima casa ma non è la mia abitazione principale grazie.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Se l'appartamento non è affittato, devi dichiarare solamente la rendita catastale (maggiorata di un terzo se l'appartamento è a tua disposizione) per 10 giorni di possesso. Dato che non è la tua abitazione principale non puoi detrarre le spese di agenzia. Potresti detrarre l'onorario notarile dell'eventuale contratto di mutuo, ma solo se l'appartamento diventasse la tua abitazione principale entro 12 mesi dall'acquisto. Ciao
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto