1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Pasquale Aita

    Pasquale Aita Nuovo Iscritto

    Vorrei sapere da qualcono se possibile pagare annualmente una polizza fideiussoria di durata triennale?
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non è possibile.
    "Le Polizze Fidejussorie sono dei contratti collaterali al contratto principale. Ogni Polizza Fidejussoria, solitamente viene emessa con specifiche e caratteristiche collegate al "Contratto" principale tra le parti (Contraente e Beneficiario). La Polizza Fidejussoria ha una durata, che viene determinata dal "Contratto" tra le parti. Pertanto, segue esattamente quanto stabilito nell’accordo tra le parti. Il Premio viene pagato in una unica soluzione che scaturisce dal calcolo del premio annuo per la durata (Valore Premio x Durata Anni). Tale viene denominato Premio Unico e non può essere né frazionato né scadenzato. Il motivo principale, è dato, che qualora il Premio fosse pagato annualmente, su una Polizza Fidejussoria con durata superiore ad un anno, il mancato pagamento del premio alla scadenza dell'anno stesso, non pregiudica l'inefficacia della Polizza Fidejussoria. La Polizza Fidejussoria, continuerebbe la sua efficacia, nonostante il Contraente diventasse insolvente con la società emittente."
    :daccordo:
     
    A ada1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina