happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I modelli nella precompilata sono due e utilizzando Redditi Web vengono proposti corretti incrementando il numero di rata e senza riferimenti al numero di immobili. Il riferimento al numero di immobile viene richiesto solo se aggiungo, come nel mio caso, la prima rata di una ristrutturazione del 2018 continuazione di un lavoro del 2017 . La precompilata la riporta nelle note ma non nel prospetto segnalando di controllare che non siano stati superati i limiti per il rimborso sulla stessa lavorazione e già detratti l’anno scorso. Il software Redditi segnala due modelli ma non permette di accedere al secondo segnalando “errore interno” . Nel primo modulo cui si accede non ci sono i riferimenti al numero di immobili e non ho trovato possibilità di accesso al secondo modulo . Il bello è che se salvi solo il primo puoi procedere fino alla fine è nel computo vengono riportati anche le somme del secondo modello cui non si ha accesso ....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Poichè in qualche modo io ne sono uscito, presumo che qualcosa tu non l'abbia eseguita correttamente. Si passa da un modulo all'altro o facendo "conferma" o cliccando "avanti". Inoltre prima di aprire i quadri ti dovrebbe comparire l'albero a sinistra: hai provato ad aprire direttamente il secondo modulo e verificare che non compaiano riferimenti impropri?. In genere l'errore che segnali dipende da caselle in qualche rigo che devono essere integrate e/o coerenti. Inoltre in alto (almeno per il quadro RB,) segnala la posizione degli errori.
Io ho riallineato il tutto chiedendo la stampa della dichiarazione, stampando i quadri RP così come sono proposti.

A domani
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedi un pò quanto ho estratto dalle specifiche tecniche riguardanti il rigo RP27 (pag 63-64)
Grazie, ma era un difetto del programma.
Ho telefonato al numero dell'Assistenza per utenti Fisconline dell'Agenzia delle Entrate (che aveva già ricevuto segnalazioni di altri contribuenti per lo stesso argomento).
Mi hanno detto che è un errore del software, che ora è stato corretto.
Infatti adesso funziona correttamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto