estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
sono alle prese con la dichiarazione di mio figlio e trovo qualche difficoltà che vi sottopongo. Mio figlio risiede in Inghilterra ed è iscritto all'AIRE. In Italia dispone di un reddito da locazione con cedolare e un reddito diverso da dichiarare nel quadro RL. Non avendo un sostituto d'imposta in Italia ho seguito quanto suggerito dal sito optando per Redditi PF web. La dichiarazione precompilata l'ho compilata tutta senza problemi. Alla fine però l'applicazione non genera gli F24 necessari ai pagamenti di saldo e acconto. L'applicazione Redditi PF web ha generato la completa dichiarazione UNICO è compilata e posso pure vederla nel pdf generato dopo la conferma e prima dell'invio. Mi chiedo: dov'è che sbaglio? Gli scorsi anni ho sempre fatto l'Unico on Line (non precompilato) e quello predisponeva gli F24 con i dati dei saldi e degli acconti generati dalla dichiarazione. Quest'anno invece ho optato per il modello precompilato perché c'è già tutto. Grazie a tutti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Una volta inviata la dichiarazione è sufficiente selezionare "Pagamento F24".

Cattura.JPG
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Quest'anno invece ho optato per il modello precompilato perché c'è già tutto.
Mia figlia è nelle stesse condizioni di tuo figlio, a parte la nazione di residenza, e da anni faccio la sua dichiarazione dei redditi ma, ad es, non è mai precompilata la sezione relativa all’indirizzo estero di residenza, che devo quindi aggiungere ogni volta. Analogamente manca la parte relativa a coniuge e figlia, indipendentemente che non comportino benefici fiscali.
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia figlia è nelle stesse condizioni di tuo figlio, a parte la nazione di residenza, e da anni faccio la sua dichiarazione dei redditi ma, ad es, non è mai precompilata la sezione relativa all’indirizzo estero di residenza, che devo quindi aggiungere ogni volta. Analogamente manca la parte relativa a coniuge e figlia, indipendentemente che non comportino benefici fiscali.
I giovani italiani all'estero ed iscritti all'aire è come se fossero figli di un Dio minore. Mio figlio ha dei redditi di immobili in Italia su cui paga l'IMU e l'IRPEF. Stranamente non può detrarsi dall'IRPEF i contributi versati all'inps per il riscatto della laurea. pur avendo la capienza per i redditi prodotti in Italia. Mi sembra una vera e propria ingiustizia che non tratta in modo uguale contribuenti nella medesima situazione. Lui ha ancora un c/c intestato con me e la mamma che risale a quando stava in Italia. Se dovessi chiudere questo c/c per lui sarebbe difficile e costoso, quale non residente, aprire un c/c. A Londra, ci vado spesso per ovvi motivi, io e mia moglie abbiamo aperto un c/c in cinque minuti e lì non esiste il bollo o spese bancarie. Quindi è un conto a costo zero. Anche il rilascio della carta di credito non ha un canone annuale. Mio figlio in Italia non è più assistito dal SSN, tranne per emergenze o per nuove patologie improvvisamente insorte. E' uguale per noi in UK solo che qui pago un consistente ticket, in UK non pago ticket per l'età. Un ultima cosa, in UK fino al 10.000 gbp non si pagan imposte, in Italia si paga il 23%.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non può detrarsi dall'IRPEF i contributi versati all'inps per il riscatto della laurea
Eh?
I contributi versati nell’interesse del soggetto fiscalmente a carico, il quale intenda esercitare il riscatto del corso di laurea pur non avendo ancora incominciato l’attività lavorativa e non essendo iscritto ad alcuna forma obbligatoria di previdenza sono detraibili.
Negli altri casi i contributi versati per il riscatto del corso di laurea costituiscono oneri deducibili.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Lui ha ancora un c/c intestato con me e la mamma che risale a quando stava in Italia.
Attenzione, un residente all’estero non può avere un conto cointestato con un residente Italia. Nostra figlia era nelle stesse condizioni e solo dopo molti anni banca Intesa si è accorta e lo ha segnalato. Per f24 lo faccio dal mio conto corrente con il suo codice fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto