stefi3

Membro Attivo
Purtoppo forse si parla di 12.000/15.000 euro mia zia, a quanto pare, era un'accumulatrice "seriale" e la casa e' strapieno di mobili, vetro vestiario che deve essere smaltito e portato via da un'azienda apposita. La vedo dura Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non è chiaro gli altri cosa intendano fare
Io ho capito che tutti gli eredi abbiano intenzione di mettere in vendita l'immobile. Trovo logico che prima lo si debba sgomberare.

Per farlo, consiglierei a @stefi3 di iniziare a chiedere a tutti gli altri eredi se vogliono prendere qualcosa. Mi pare strano che 12 persone, i loro familiari e amici non si attivino per iniziare a sgomberare almeno una parte senza dover pagare un rottamatore!

Se nessuno di loro è interessato a tenere qualcosa, chi ha le chiavi e abita vicino può tentare le vendite, poi i regali, e solo alla fine pagare per lo smaltimento di ciò che rimane dividendo la spesa tra tutti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
portato via da un'azienda apposita.
Perché da un'azienda apposita?
Nessuno di voi ha l'auto su cui caricare i mobili più piccoli smontati e/o oggetti vari per portarli all'ecocentro del Comune che li ritira gratuitamente?
Ti sei informata se quel Comune fornisce un servizio gratuito per ritiro oggetti ingombranti?

si parla di 12.000/15.000
Mi sembra una somma esagerata!
Te l'ha riferita uno degli eredi (e ci hai creduto senza chiedergli spiegazioni...) oppure hai chiesto tu un preventivo alla "azienda apposita"?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un'accumulatrice "seriale"
Alcuni anni fa a Torino (tra l'altro vicino a casa mia) è stato necessario chiamare un'azienda specializzata per sgomberare un appartamento in un condominio signorile, ridotto in condizioni disastrose dall'accumulatrice seriale che vi abitava.
Era una signora molto benestante, sola, riservatissima, un po' strana, che conoscevamo di vista.
Solo qualche mese dopo la sua scomparsa si è saputo che era morta in casa in mezzo al ciarpame che aveva accumulato negli anni.


In una situazione estrema come quella deve intervenire un'impresa specializzata per lo sgombero e la sanificazione, ma non è il caso di tua zia!
 

Elisabetta48

Membro Senior
Penso anche io che, dal primo post a oggi, mezza casa poteva già essere stata svuotata. Soprattutto se le persone che ci si dedicano sono 12. Ho aiutato io una collega: sacchi di indumenti nei contenitori appositi, i mobili ritirati da una associazione (ma li avrebbe presi anche la Caritas), oggetti e servizi di piatti portati a un mercatino dell'usato. In più, appunto, ci sono le discariche comunali oltre ai siti indicati da @uva per regalare. Certo, c'è da lavorarci un po' ma 12000/15000 € per lo sgombero sono una follia
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se siete in 12
Facile a dirsi se tutti risiedono a Padova o dove sta quell'appartamento. In realtà forse molti risiedono altrove, .... ne so qualcosa in entrambi i sensi: sono uno che tende a conservare tutto (scuola dei nostri vecchi dove tutto poteva servire ....) oggi abito in Lombardia e non devo pensare ai solai e box pieni di libri, mobili e cianfrusaglie lasciati in Piemonte dove vivevo io o i miei ....
mi sa che erediterà l'incombenza mio figlio ....
 

Elisabetta48

Membro Senior
@basty, hai perfettamente ragione. Ma, se tutti sono scomodi o non hanno tempo di liberare la casa, la mettono in vendita al prezzo che vogliono e poi al compratore offrono lo sconto dei 10/12/15 mila euro per lo sgombero. Al che si dividono i soldi. Perché fare pressioni a @stefi3 perché rinunci alla sua parte di eredità se non può pagare la sua quota per lo sgombero? È questo che puzza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto