mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
ho inserito nella detrazione fiscale le spese per ampliamento, effettuato con regolare autorizzazione comunale, che non possono essere inserite se non nella misura di spese riferite alla vecchia struttura.
Sapete qual è l'iter per restituire quanto ricevuto con la dichiarazione dei redditi?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Presentare un Modello REDDITI 2019 Persone fisiche - dichiarazione correttiva nei termini (entro il 30 novembre 2019) o integrativa (dopo il 30 novembre 2019).
 
Ultima modifica:

mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Presentare un Modello REDDITI 2019 Persone fisiche - dichiarazione correttiva nei termini (entro il 30 novembre 2019) o integrativa (dopo il 30 novembre 2019).

Ok, grazie Nemesis, per quest'anno rimedio così.
C'è però una complicazione, anche l'anno scorso ho preso una piccola somma (primo anno di detrazione), posso restituirla sempre col Modello REDDITI 2019 Persone fisiche - dichiarazione correttiva (aggiungendo gli interessi)?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
anche l'anno scorso ho preso una piccola somma (primo anno di detrazione), posso restituirla sempre col Modello REDDITI 2019
Ovviamente no. Per integrare una dichiarazione del redditi 2018 (anno d'imposta 2017) dovrai utilizzare il Modello REDDITI 2018.
(aggiungendo gli interessi)?
Fatta salva l’applicazione delle sanzioni e ferma restando l’applicazione dell’art. 13 del D. Lgs. n. 472/1997 (ravvedimento operoso).
 

mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ovviamente no. Per integrare una dichiarazione del redditi 2018 (anno d'imposta 2017) dovrai utilizzare il Modello REDDITI 2018.
Fatta salva l’applicazione delle sanzioni e ferma restando l’applicazione dell’art. 13 del D. Lgs. n. 472/1997 (ravvedimento operoso).

Ok, grazie, mi metto all'opera...😓
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto