maxx77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve Volevo porre un quesito: ho presentato una successione ma ora mi sono accorto che ho sbagliato in parte il nome di un erede nel quadro riguardante l'albero genealogico mentre cf data e luogo sono corretti, sono corretti anche nel quadro eredi e legatari. Anche per quanto riguarda la voltura tutto ok"tutti i dati sono corretti"e la variazione è già attiva. volevo chiedere cosa devo fare ora per correggere la successione? E' indispensabile correggere un errore formale?in caso di correzione che tipo successione dovrei ripresentare? quali costi dovrei sostenere?
Dalla data di decesso non è ancora passato un anno.

Grazie
max
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
l'importante è che i dati corretti sono trascritti nel quadro legatari, in riferimento a quanto mi ricordo non è un errore che comporta variazione ne al vlore e conteggio imposte e tasse ne per la corretta intestazione dei beni, per maggiore sicurezza consultati con l'agenzia delle entrate se è errore indispensabile da correggere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giustamente, ti converrebbe sentire l'Agenzia delle Entrate. Credo comunque che dovrai rettificare perché devi regolarizzare la trascrizione in conservatoria. Mentre se la domanda di voltura è regolare, in catasto la ditta sarà regolare.
 

griz

Membro Storico
Professionista
anche secondo me è un errore ininfluente che può anche intuire chi leggerà, importante che non sia equivocabile ma se il CF riportato nell'albero e la nascita sono corretti, potresti anche non fare nulla, comunque senti l'ufficio o magari vai di persona che in questi casi è meglio
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
La trascrizione avviene mediante i dati trascritti nel quadro eredi o legatari, non tramite l'albero genialogico, dove non venee trascritto il codice fiscale. Quindi se i dati trascritti nel quadro eredi o legatari sono corretti non si deve procedere a nessuna correzione della trascrizione in Conservatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto