U

User_29045

Ospite
Grazie,
l'importo non è molto alto, ma è anche una questione di principio.

Con le questioni di principio non vorrei che tu finissi per spararti sulle palle da solo. Di quale cifra stiamo parlando? Come già in assoluta franchezza ti hanno fatto notare, sotto ai 5000 Euro non conviene. Ma secondo me stiamo parlando di 200 / 300 Euro, visto che è un CONGUAGLIO CONDOMINIALE.
 
U

User_29045

Ospite

Digli una "preghierina", e paga tu i 200 Euro. La preghierina prima o poi arriverà a destinazione con gli interessi. Il carro armato si mette in moto per questioni economicamente più consistenti. Immaginavo che la cifra fosse questa, fatalità pure io ho pagato poco più di 200 euro di conguaglio, grazie ai soliti furboni.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è anche una questione di principio.
Capisco, e posso dirti come faccio io per il recupero di crediti di importo non elevato per i quali al creditore non conviene economicamente rivolgersi ad un avvocato.

Preparo un accordo stragiudiziale, sottoscritto dalle parti, che prevede il pagamento rateale senza interessi. Eventualmente con una parziale rimessione del debito se si tratta di una somma "importante" in relazione alla situazione finanziaria del debitore.
Con le persone oneste funziona: pagando rate mensili, anche piccole, riescono a saldare il loro debito. E il creditore riesce ad incassare senza sostenere le spese di procedimenti legali lunghi e costosi.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Sotto i 5000 euro non conviene, tra avvocato e lungaggini non ne esci. Hai avuto l'immobile libero, dovresti già per questo festeggiare. Solo per ottenere un 'ingiunzione da un giudice spendi 1000 euro o giù di lì
È proprio questo motivo che spinge agli affittuari a fare così, hanno imparato bene.... Se hai soldi da buttare per principio sarebbe una bella cosa fargli causa, in caso contrario sono completamente persi come era successo a me con la bellissima frase " io no capire no pago già fato". Io avevo cinesi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ricordo le tue disavventure con i cinesi, @fasa78 .
Effettivamente quando si ha a che fare con persone extracomunitarie occorre stare molto attenti.
C'è chi in buona fede non capisce la lingua e le regole, per cui bisogna aver pazienza e spiegargli tutto. E c'è chi ne approfitta, sapendo che se ritorna nel suo Paese di origine lasciando debiti il rischio di procedure a suo carico è quasi nullo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto