Giuseppe Gio

Membro Junior
Proprietario Casa
Ultima cosa, perdonatemi.
La lettera io la invierò all'indirizzo di residenza dell'inquilina che appare sul contratto, nonchè a suo padre che ne è garante. Devo inviarne copia anche presso l'immobile che lei sta occupando?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Devo inviarne copia anche presso l'immobile che lei sta occupando?
Di solito è bene inserire sul contratto, che si elegge come domicilio per ogni corrispondenza l'indirizzo dei locali oggetto del contratto.
Se non lo hai fatti, in primis invierei la raccomandata comunque presso l'immobile che occupa: poi anche al garante ed alla vecchia residenza. Sei sicuro che non abbia trasferito la residenza? Sarebbe stato un obbligo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
presso l'immobile che lei sta occupando?

Sì, non sei tenuto a verificare l'attuale residenza dell'inquilina.

Ne abbiamo parlato recentemente qui:

 

Giuseppe Gio

Membro Junior
Proprietario Casa
Az...sono peggio del Tenente Colombo! Ultimissima domanda.....quindi invierò la disdetta all'indirizzo dell'immobile locato dall'inquilina: mi conviene mandarne copia pure al padre che è garante? Grazie.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi conviene mandarne copia pure al padre che è garante?
Non saprei dare una risposta precisa, e non mi è mai capitato un caso come il tuo.

Io manderei una copia per conoscenza anche al garante, per renderlo edotto che il contratto non verrà rinnovato e quindi cesserà il suo impegno.

Preferisco inviare la raccomandata alla francese con anticipo di un anno
Purtroppo c'è il rischio che l'inquilino cessi i pagamenti appena riceve la raccomandata (se la ritira), tanto sa di dover lasciare l'immobile.
Ti auguro che non accada, ma è una circostanza da tenere in considerazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto