Tundra

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il fabbricato è sì su 3 piani, ma disposto in questo modo:
Piano strada: entrata comune con piccolo corridoio, la sua cucina/sala, il suo bagno cieco e le due cantine (è situato su una collinetta, quindi il piano strada diventa completamente interrato procedendo verso il retro dello stabile). Anche io ho una cantina su quel piano ma poi una rampa di scale mi porta alla mia cucina/sala con ingresso sul cortile (le loro cantine rimangono sotto la mia cucina sala).
Piano primo: la mia cucina, il mio bagno di servizio, il mio giardino, la loro camera e il loro bagno finestrato.
Piano secondo: le nostre camere con bagno.

Tra le loro cantine e la loro zona abitabile c'è una porta.
Ma visto che tutte le loro finestre danno sulla strada principale non le aprono mai per non fare entrare in casa lo smog, in questo modo giustificano la loro necessità di tenere aperte quelle a bocca di lupo sul nostro giardino per arieggiare la casa intera.
Di certo è una condizione un pò anomala, spero di essermi spiegata bene, le cose in questo caso cambiano?
 

griz

Membro Storico
Professionista
ma.. lo zampirone brucia 24/24? Mi sembra improbabile e comunque non sarà per sempre, poi il fumo va notoriamente in alto, com'è che riesca ad appestare la cantina? Credo che un po' di tollernza reciproca non guasterebbe, prova a cambiare il tuo sistema antizanzare, se poi non funziona nemmeno quello, ignora i vicini
 

Tundra

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ovviamente no, lo zampirone è acceso un'ora o due al massimo, 3/4 volte la settimana (cioè quando siamo a casa al crepuscolo).
Ora proverò con qualche altro metodo, altrimenti farò come dice lei: lo ignorerò.

Grazie a tutti per l'aiuto, per lo meno ora so di non fare niente di male.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vista la conformazione della casa, è anche possibile che senza dire nulla la vicina abbia ricavato un locale abitabile nella cantina.
 

Tundra

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La vicina è in affitto. Nel 2012 hanno ristrutturato l'intero stabile dividendolo in due in questo modo strano. Per poter rendere "abitabile" il suo appartamento hanno dovuto abbassare il pavimento di un gradino. Ne è venuto fuori un buco poco luminoso e non capisco come faccia la gente a viverci.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La vicina è in affitto.
Motivo in più per non farsi “intimidire” dalle sue pretestuose rimostranze.
Da come sembra, l’uso del tuo zampirone non può essere così fastidioso, ed è lei che deve essere più tollerante.
Non si può sentire , davvero, che ti dia indicazioni su quando stende e cosa devi fare tu a riguardo.
Come ho già scritto, dille di smetterla di disturbarti per stupidate.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Tundra vedi che chi fabbrica anti zanzare fanno anche una sorta di pagoda dove dentro si mette la classica candela nello scodellino di alluminio, di quelli piccoli che se ne comprano a decine per pochi euro se non centesimi, poi sopra la fiammella si appoggia in scompartimento apposito, la classica piastrina anti zanzare come quelle che si mettono in casa, non emettono odore e funzionano, poi ci sono le candele alla citronella e infine ci sono le zanzariere elettriche, li però ti consiglio di non comprare quelle di pochi €uro che si rompono subito o non attirano le zanzare ma qualcosa di marca e di una certa grandezza, un amico l'ha comprata 15 anni fa spendendo ben 100.000 lire e solo dopo 7 anni ha cambiato le lampade e se la gode ancora, come vedi ci sono vari sistemi non ultimo quello già suggerito ... essere sordi alle lamentele.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto