1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. torosan

    torosan Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Scusate se pongo un ennesimo (e banale) quesito sulla cedolare secca, ma ho bisogno di capire IN SOLDONI quello che io personalmente devo fare nel mio caso particolare, perchè non riesco a dedurlo dalla lettura delle norme generali nè degli altri casi...sarò diventata ottusa con gli anni.
    Ho due appartamenti locati con contratto datato 1 luglio e 2 agosto 2011. Adesso, alla scadenza del primo anno di contratto, vorrei optare per la cedolare secca.
    Entro quando devo mandare la raccomandata all'inquilino?
    Che modulo devo inviare all'Ag Entrate e entro quando?
    E soprattutto, come mi devo comportare con l'anticipo della cedolare, devo pagarlo entro il 18 giugno (giusta la data?) nella misura del 95% di quanto percepirò di affitti da luglio/agosto a dicembre?
    E se non lo pago che succede?
    Nel prossimo 730 devo dividere i redditi di questi immobili in due righi (affitti percepiti da gennaio 2012 a giugno/luglio: redditi normali no cedolare secca, restanti mesi altro rigo con opzione cedolare spuntata: si può fare?)
    Illuminatemi perchè sono incerta. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina