FROST

Membro Attivo
Proprietario Casa
Posseggo una villetta con un grande giardino, ho fatto un frazionamento e mi trovo con il seguente problema: le utenze (tutte) luce, acqua, gas e fognatura, attraversano la parte di giardino che ho venduto, con l' acquirente del terreno come devo fare in modo che tali utenze possano continuare a servire la casa senza interruzione di tali servizi?
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Posseggo una villetta con un grande giardino, ho fatto un frazionamento e mi trovo con il seguente problema: le utenze (tutte) luce, acqua, gas e fognatura, attraversano la parte di giardino che ho venduto, con l' acquirente del terreno come devo fare in modo che tali utenze possano continuare a servire la casa senza interruzione di tali servizi?
È una servitù e non può essere spostata o tolta senza il tuo consenso. Sul rogito è scritto che il terreno o la casa vengono venduti con le eventuali servitù
 

FROST

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si sul rogito viene scritto che che vengono venduti entrambi con le relative servitù, faremo un accordo solo sui tempi e modi di allaccio in modo da non interrompere i servizi a nessuno dei due lotti.
 

FROST

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dice il notaio che questa situazione non è : "per destinazione del padre di famiglia" non ho chiesto spiegazioni ma mi sembra strano.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi dice il notaio che questa situazione non è : "per destinazione del padre di famiglia" non ho chiesto spiegazioni ma mi sembra strano.
Posseggo una villetta con un grande giardino, ho fatto un frazionamento e mi trovo con il seguente problema: le utenze (tutte) luce, acqua, gas e fognatura, attraversano la parte di giardino che ho venduto, con l' acquirente del terreno come devo fare in modo che tali utenze possano continuare a servire la casa senza interruzione di tali servizi?
Poiché gli allacci sono da realizzare non può essere "per destinazione del padre di famiglia" perché in tal caso le servitù dovrebbero già essere presenti prima del rogito.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi dice il notaio che questa situazione non è : "per destinazione del padre di famiglia" non ho chiesto spiegazioni ma mi sembra strano.
Posseggo una villetta con un grande giardino, ho fatto un frazionamento e mi trovo con il seguente problema: le utenze (tutte) luce, acqua, gas e fognatura, attraversano la parte di giardino che ho venduto, con l' acquirente del terreno come devo fare in modo che tali utenze possano continuare a servire la casa senza interruzione di tali servizi?
Poiché gli allacci sono da realizzare non può essere "per destinazione del padre di famiglia" perché in tal caso le servitù dovrebbero già essere presenti prima del rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto