1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sei anche perennemente in uno stato interessante? Piaci? Gli uomini si girano dopo che ti hanno visto? Irradi energia o l'assorbi? Insomma, chi sei?

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un avatar come Tina Pica ti fa immaginare una donna di una simpatia unica. Vero?

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ma neanche per sogno!!! Che c'azzecca???
    Ognuno ha il proprio intelletto, facoltà proprio dello spirito, o pensiero, di intendere le idee o di formare i concetti.

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' proprio vero che con le mie belle esternazioni divido l'Italia in tre. Peccato, preferirei che la dividessi in quattro!

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Hai mai pensato invece che noi governiamo per il loro (dei politici) tramite, così come i condòmini operano dando un apposito mandato all'amministratore? Questo cambiamento di prospettiva non ti dice nulla di nuovo? No?

6. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bravo (si fa sempre per dire...non ti montare la testa) Jaco.....L'amministratore lo si può sempre licenziare entro pochi mesi......il politico no.... e per 5 anni la nostra bellissima....meravigliosa....suprema.....idolatrata.....
    presa a modello... (quanto mai...) Costituzione concede al porcaccione di non rispettare il cosiddetto
    (miserabile) mandato......la storia che il popolo sia sovrano è una delle più grandi bufale inventate dai
    "porcaccioni" ......E tu Jaco... e tu Guardiano ....e tu Giacomelli...e tu Jerri 48 e voi propisti tutti sareste dei SOVRANI ??? Dai!!!Non prendiamoci in giro. Avete mai provato a telefonare al politico subito dopo le elezioni??? I numeri, a volte fino a tre o quattro,
    restano muti fino alle successive elezioni. Se veramente avessero a cuore il concetto di democrazia,
    invece di blandirci con porche bufalate di quel tipo,
    concederebbero ai propri elettori un piccolo spazio
    di contatti trimestrali, come sembra accada con i Senatori Americani. Per chiudere: il voto,certo, è libero.....però è anche obbligato dalle indicazioni partitiche e alla fine, a urne chiuse, tutti e tre o quattro schieramenti politici hanno un comune denominatore di indifferenza totale verso il popolo,
    salvo la truffaldina patente di popolo sovrano elargita di tanto in tanto durante i "BATTIBECCHI" televisivi. Jaco, ripeto, sembri a volte bravo..ma non ti montare la testa. Cordiali saluti a tutti. QUIPROQUO.

7. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Che ne dite di rimanere in topic? Grazie ;)

A dolly piace questo elemento.
  8. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Senza nessuna ironia per mister Guardiano: cos'è TOPIC un costume da bagno??? E' forse un silloggismo??? O uno dei tanti travasi linguistici di cui spesso i nostri intellettuali danno sfoggio???Fino al punto che pur di apparire poliglotti storpiano
    parole italianissime con accento anglofano: una per
    tutte: ORCHESTRA con l'accento sulla prima sillaba. Provare per credere: sintonizzetavi su RADIO RAI tre sin dal mattino ore sei si susseguono
    varie trasmissioni musicali dove all'unisono i conduttori si esibiscono in questa piccola, ma antipatica stortura linguistica. Perdonatemi lo sproloquio. Cordiali saluti. QUIPROQUO.

9. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
  10. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Argomento. Nella nostra fattispecie, l'argomento della discussione. A proposito in linguaggio forumistico, discussione si dice thread, spesso abbreviato nella forma 3D.

Hai fatto benissimo a chiedere.

11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    A maggior ragione Dolly, non credo di essere fuori di testa e di tema (of Topic) se continuo a pensare e a proporre di dare la preferenza alla nostra madre lingua quando la stessa è più che sufficiente a illustrare il concetto. Comunque, adesso che ho letto il significato, non mi permetterò più di farlo notare.....mi limiterò a rispondere con fedeltà al nostro linguaggio.....e quindi, ritornando a Guardiano, non vedo il" fuori tema" nella risposta che ho dato all'onnipresente Jaco che paragonava in qualche modo i politici eletti all'aministratore di condominio. Che poi io, spesso mi allargo con piccole escursioni tematiche, anche estranee, non lo nego....ma la risposta iniziale è sempre inerente al quesito o alla riflessione proposta dai forumisti.
    Alla prossima. QUIPROQUO.

12. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Dici davvero? Ritieni attinente la tua risposta a @jac0 rispetto al titolo della discussione che per tua comodità riporto: "Propit invecchia di un anno, ma è sempre più “mobile”"

Hoibò… :shock:

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non sono io a dover fare un passo indietro, tu invece devi fare un passo avanti, acquistando autostima.
    D'altronde anche tu inventi neologismi:
    "silloggismo", "anglofano", per non andare lontano.
    E allora quando hai a che fare con parole difficili usa il correttore ortografico, ad es. quello di Word.

14. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Hai ragione Guardiano: in senso stretto il "topic" iniziale era diverso.....ma spesso, in molte discussioni, dal tema iniziale ci si sposta su altre considerazioni che a loro volta diventano altri temi,
    e così all'infinito....e tu come controllore fai bene
    a richiamarci all'ordine. Ritornando a Jaco (che per ora non ha risposto sul suo paragone Politico-Amministratore condomino, preferendo altri rilievi linguistici.....altro tema.... ) io mi sono limitato
    a puntualizzare la differenza sostanziale fra le due
    figure e in qualche modo a ridimensionare il significato sottinteso da Jaco. Quindi, alla fine del giro, il sotto tema del paragone di Jaco era diventato
    l'oggetto principale della mia riflessione e per tale aspetto un nuovo Topic....magari solo per la mia testa. In musica, le variazioni sul tema sono spesso
    più belle e interessanti dello stesso, così come avviene in certe sonate di Mozart, Beethoven e altri; così come avviene nel Jazz dove le improvvisazioni e le svisature dei solisti sono l'essenza stessa di tale
    tipologia. Ecco un'altra divagazione....sulla quale qualcuno potrebbe non essere d'accordo o arricchire
    con altri aspetti.....fino al punto da trasformarla in un altro TEMA o topic che dir si voglia. Se Jaco non avesse fatto quel paragone, io non sarei intervenuto
    nel Tema-Topic iniziale.....fuori dal mio interesse
    immediato. E allora caro Guardiano il nostro forum
    è pieno di sotto-temi e non sempre vengono rimossi. Ma credo, alla fine, che sia il bello di ogni
    discussione, naturalmente senza esagerare.
    Come spesso faccio io. Grazie per l'attenzione.
    QUIPROQUO.

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Esiste il brainstorming? E allora deh, sursum corna (o corda?), brainstormiamoci!
    Con il partner o da soli. D'altronde la religione di stato si è modernizzata e ora ammette il brainstorming se abbiamo dimenticato il PIN per aprire la cintura di castità ed accedere al tesoro dell'umanità! Importante è riprendere il dovere coniugato non appena resettasto il PIN.

Tu, che m'hai rubato il PIN:

16. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Ho spostato i messaggi fuori tema così potete continuare a scrivere senza rispettare alcun filo conduttore, cosa in cui siete dei campioni ogni tanto ;)

A dolly e maidealista piace questo messaggio.
  17. JERRY48

JERRY48 Ospite

L’obiettività è una chimera, nei casi migliori, un inganno consapevole in tutti gli altri. Abbiamo (ho scelto!) da che parte stare, consapevoli di stare dalla parte sbagliata, ma - diceva qualcuno - dalla parte giusta i posti erano tutti occupati. I giusti, qui come altrove, hanno ragione, ragione da vendere.
    Se vi sembra che qualche volta andiamo fuori tema, perdonateci, è il vizio che ci sta più a cuore.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina