jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Si dice che non abbiamo soldi, ma tutti(0 quasi), vanno in giro con

. Se lo comprano come il pane e... il vino (Marcellino!)
Riguardo alla "crusca" comunico che sono perennemente a dieta:torta:. A te le conclusioni!
Comunque auguri a tutti noi.
Sei anche perennemente in uno stato interessante? Piaci? Gli uomini si girano dopo che ti hanno visto? Irradi energia o l'assorbi? Insomma, chi sei?
 
J

JERRY48

Ospite
Ma neanche per sogno!!! Che c'azzecca???
Ognuno ha il proprio intelletto, facoltà proprio dello spirito, o pensiero, di intendere le idee o di formare i concetti.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma neanche per sogno!!! Che c'azzecca???
Ognuno ha il proprio intelletto, facoltà proprio dello spirito, o pensiero, di intendere le idee o di formare i concetti.
E' proprio vero che con le mie belle esternazioni divido l'Italia in tre. Peccato, preferirei che la dividessi in quattro!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Accidenti quante ve ne siete dette sono stato un poco lontano per decidere quanti anni ho tra 1° 2° e 3° generazione ho fatto un casotto comunque anche se mi sono perso i dolci auguri a..... chi.......boh.... a tutti....a quelli di sopra di centro e di sotto tanyto ovunque ci collochiamo i signori governanti giocano con le ns. vite allegria.
Hai mai pensato invece che noi governiamo per il loro (dei politici) tramite, così come i condòmini operano dando un apposito mandato all'amministratore? Questo cambiamento di prospettiva non ti dice nulla di nuovo? No?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Bravo (si fa sempre per dire...non ti montare la testa) Jaco.....L'amministratore lo si può sempre licenziare entro pochi mesi......il politico no.... e per 5 anni la nostra bellissima....meravigliosa....suprema.....idolatrata.....
presa a modello... (quanto mai...) Costituzione concede al porcaccione di non rispettare il cosiddetto
(miserabile) mandato......la storia che il popolo sia sovrano è una delle più grandi bufale inventate dai
"porcaccioni" ......E tu Jaco... e tu Guardiano ....e tu Giacomelli...e tu Jerri 48 e voi propisti tutti sareste dei SOVRANI ??? Dai!!!Non prendiamoci in giro. Avete mai provato a telefonare al politico subito dopo le elezioni??? I numeri, a volte fino a tre o quattro,
restano muti fino alle successive elezioni. Se veramente avessero a cuore il concetto di democrazia,
invece di blandirci con porche bufalate di quel tipo,
concederebbero ai propri elettori un piccolo spazio
di contatti trimestrali, come sembra accada con i Senatori Americani. Per chiudere: il voto,certo, è libero.....però è anche obbligato dalle indicazioni partitiche e alla fine, a urne chiuse, tutti e tre o quattro schieramenti politici hanno un comune denominatore di indifferenza totale verso il popolo,
salvo la truffaldina patente di popolo sovrano elargita di tanto in tanto durante i "BATTIBECCHI" televisivi. Jaco, ripeto, sembri a volte bravo..ma non ti montare la testa. Cordiali saluti a tutti. QUIPROQUO.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Senza nessuna ironia per mister Guardiano: cos'è TOPIC un costume da bagno??? E' forse un silloggismo??? O uno dei tanti travasi linguistici di cui spesso i nostri intellettuali danno sfoggio???Fino al punto che pur di apparire poliglotti storpiano
parole italianissime con accento anglofano: una per
tutte: ORCHESTRA con l'accento sulla prima sillaba. Provare per credere: sintonizzetavi su RADIO RAI tre sin dal mattino ore sei si susseguono
varie trasmissioni musicali dove all'unisono i conduttori si esibiscono in questa piccola, ma antipatica stortura linguistica. Perdonatemi lo sproloquio. Cordiali saluti. QUIPROQUO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto