Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, dopo un lungo periodo di serenità ecco quanto mi succede. Un inquilino, regolarmente figurante sul citofono
ma sconosciuto all'amministratore (e quindi non segnalato) ha strappato il mio nome e quello della mia inquilina dalla bucalettere
e ha apposto il suo. Ma non una volta: incurante dei messaggi e di rispondere ha continuato ad apporre il suo nome ...
Sulla porta del mio monolocale figura il no. 12 come sulla bucalettere. Sul citofono, sembra che i numeri a suo tempo siano stati scelti o attribuiti a caso, tale signore forse si arroga il diritto visto che sul citofono lui figura al 12 e io al 13.
L'Amministratore dice che la cosa non è di sua competenza e di non poter fare niente. Alla serratura rotta ci devo pensare io.
Le bucalettere sono un affare privato e l'amministratore non c'entra.
Non posso tuttavia appendere avvisi ecc. Da molti anni questi errori nell'attribuzione dei numeri non ha mai dato problemi.
Siccome vivo all'estero, non ottengo nessun aiuto e non mi sento tutelata.

Come procedere? Quali sono o meno i compiti dell'Amministratore? Vi ringrazio dell'attenzione e delle vostre risposte. Ancora in tempo per augurare a tutti un felice anno nuovo. AGATABIMBA
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Allora potrebbe trattarsi di atti di vandalismo, compiuti da quel signore o da altre persone che abitano lì o frequentano quel palazzo.
No Uva, la bucalettere è sempre stata rotta, così come qualche altra, ma ha sempre fatto bene il suo servizio senza inconvenienti, poteva essere un motivo per appropriarsene. Ma quel numero 12 di citofono lascia presagire altro. Ora provo a farla aggiustare e vediamo che succede. Certo mi piacerebbe anche solo poter parlare con quel signore, capire il suo motivo.
Se ad ogni appartamento è attribuita una bucalettere (al di là del numero)
mi riesce difficile capire (a meno che nel suo app. siano diversi inquilini in nero). Di certo si tratta di un inquilino prob. in nero, non segnalato all'Amministr.. Vediamo...:)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si tratta di un inquilino prob. in nero, non segnalato all'Amministr
Il proprietario deve segnalare l'inquilino all'amministratore, se non l'ha fatto ha sbagliato.
Ma ciò non significa che si tratti con certezza di una locazione in nero senza un contratto regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate.

la bucalettere è sempre stata rotta, così come qualche altra,
Nella prossima assemblea potreste valutare la sostituzione delle buchelettere con altre più moderne, con l'apposito spazio per inserire le targhette plastificate con i cognomi e i numeri.
Suddivisa tra tutti i condòmini non è una grossa spesa.
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il proprietario deve segnalare l'inquilino all'amministratore, se non l'ha fatto ha sbagliato.
Ma ciò non significa che si tratti con certezza di una locazione in nero senza un contratto regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate.


Nella prossima assemblea potreste valutare la sostituzione delle buchelettere con altre più moderne, con l'apposito spazio per inserire le targhette plastificate con i cognomi e i numeri.
Suddivisa tra tutti i condòmini non è una grossa spesa.
Certo, terrò presente. Nella lettera raccomandata all'Amministratore mi piacerebbe poter citare un articolo di legge, che riguardi le sue mansioni riguardo a citofoni, caselle postali, rientranti nella manutenzione dell'immobile.
Chissà se qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore
In effetti il Condominio è estraneo ai rapporti intercorrenti tra il condòmino/proprietario e chi occupa l'unità immobiliare (conduttore o comodatario).
Se l'amministratore fosse più collaborativo potrebbe interagire con la tua inquilina per aiutarvi a risolvere questi piccoli problemi, dato che tu a quanto ho capito abiti lontano. Ma non è tenuto a farlo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella lettera raccomandata all'Amministratore mi piacerebbe poter citare un articolo di legge, che riguardi le sue mansioni riguardo a citofoni, caselle postali, rientranti nella manutenzione dell'immobile.
Premettendo che non sono esperta in materia, potrebbe interessarti questo:


(in particolare i punti 2 e 4)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto