sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
io penso che stiate parlando del sesso degli angeli.

Se , in teoria, tutti i Paesi rimborsassero i debiti e tutti fossero in pareggio saremmo nella più profonda recessione dala quale non si uscirebbe più. Voi state pretendendo che il mondo si fermi come una fotografia anzichè essere come un film in sviluppo.
 
U

User_24053

Ospite
buonasera a tutti io so solo che ora sono disoccupata e se devo pagarmi l'IMU come faccio, essendo disoccupata devo pagarla? scrivo qui se però devo aprire un'altra discussione ok :triste:
 
J

JERRY48

Ospite
Ok, il capitalismo anglosassone, fondato sul mercato, continuerà a essere quello che produce più crescita.
non il capitalismo di stato (vedasi URSS, Cina, Cuba).
la crisi di oggi è stata determinata dalle distorsioni dei mercati finanziari.
quindi bisogna riscrivere alcune regole per i mercati finanziari: no alla loro esclusiva supervisione senza la politica, senza che ci sia il controllo degli stati che devono essere ancora sovrani e decisionali e non "abbavagliati".
il mercato ringrazia, gli Italiani no!!!
perchè dobbiamo essere sempre più poveri (sigh!) e sopratutto togliere ai poveri per dare ai ricchi? e non viceversa? la manovra lacrime e sangue messa giù da Monti è una profonda delusione!!! è stata equa???
non si può risolvere il problema della crisi economica con un tecnocrate che arriva da quel mondo economico e finanziario che ha creato la crisi!!!
quindi capitalismo sì, ma non con l'eccessivismo del debito pubblico!!!
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
buonasera a tutti io so solo che ora sono disoccupata e se devo pagarmi l'IMU come faccio, essendo disoccupata devo pagarla? scrivo qui se però devo aprire un'altra discussione ok :triste:

se sei soggetta all'IMU è perchè hai un fabbricato quindi sei una immobiliarista ed è giusto che paghi per i tuoi possedimenti.... (è uno sfogo naturalmente)... non saprei, la monovra demanda ai comuni alcune opzioni per aumentare o ridurre le varie aliquote, con un po di fortuna (a me non capita mai) forse potrebbe essere meno pesante di quello che si pensi tuttavia resta una situazione scandalosa.... alla faccia dell'equità!!!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non ho ancora capito che cosa vorreste. credo di capire che vorreste che lo Stato non avesse debiti
detenendo una enorme ricchezza improduttiva.
Il punto è poptio lì
Se lo stato si indebita per fare un autostrada si arricchisce.
L'importante è il flusso di cassa che sei in grado di generare.
ho negato e visto negare finanziamenti garantiti al 300% ma dove il reddito non creava il flusso per ripagare il debito
 
U

User_24053

Ospite
ma perchè uno che si è fatto un mazzo tutta la vita deve continuare a pagare per quello che ha, io sono disoccupata non ho neanche i soldi per mangiare mi domando e dico come faccio a pagarla la tassa? possiedo un fabbricato certo me lo sono sudato come tutti quelli che hanno un buco dove vivere, ieri al centro commerciale, facevo un colloquio di lavoro, ho visto solo stranieri comprare, tra cui le rumene magari badanti, non sono razzista, ma sono arrivata al limite alla fine ci toccherà rubare ad altri poveri per pagarci le spese e ci sono politici con vitalizi da 300.000,000 € dovrebbero vergognarsi per quello che ci hanno fatto in tutti questi anni, io son cresciuta che mia mamma da piccola ci diceva mamma non lo può comprare e così tiravamo, ma ora siamo nella cacca più profonda
 
J

JERRY48

Ospite
non ho ancora capito che cosa vorreste. credo di capire che vorreste che lo Stato non avesse debiti
detenendo una enorme ricchezza improduttiva.
Il punto è poptio lì
Se lo stato si indebita per fare un autostrada si arricchisce.
L'importante è il flusso di cassa che sei in grado di generare.
ho negato e visto negare finanziamenti garantiti al 300% ma dove il reddito non creava il flusso per ripagare il debito

sergio, un dato

debito pubblico in percentuale del pil:
Italia 118%
germania 84%
Francia 82%
UK 80%
Grecia 160%

la presenza di un debito nei conti pubblici statali impone la necessità da parte dello Stato, oltre alla sua copertura finanziaria nei tempi e modalità di scadenza prestabilite dai titoli stessi (emessi a garanzia del debito), di tenerlo sotto controllo per non incorrere nel rischio "insolvenza", ovvero fallimento delle stesso.
questo se non si è stampata moneta.
ma se il rapporto debito/PIL è maggiore dello stato stazionario, il rapporto debito /PIL tenderà ad aumentare all'infinito.
il debito pubblico si forma perchè lo Stato ha spese maggiori delle sue entrate.
l'Italia ha speso più di quanto incassasse per troppo tempo, e si trova oggi ad avere un enorme debito pubblico!!! vorrei che l'Italia avesse sì debiti, ma anche poterli controllare per non andare al rischio default.
se lo Stato si indebita per fare un'autostrada certo genera lavoro e mette in moto l'economia generale perchè l'operaio spende, le industrie producono e l'economia stessa quindi va avanti. ma se per fare l'autostrada che costa (cifra ipotetica) 1.000 se ne devono spendere 3.000 per i malaffari ben conosciuti nel
nostro paese, tutto ciò non va bene. se si costruiscono infrastrutture che non verranno mai utilizzate tutto ciò non va bene e se il costo è sempre triplicato tutto ciò non va bene. se si iniziano a costruire infrastrutture di qualsiasi genere e non verranno mai completate e se il costo (del lavoro iniziato) è sempre triplicato, tutto ciò non va bene.
ecco cosa voglio, che non ci sia questo enorme debito pubblico per causa del malaffari dei politici vari, di qualsiasi stampo siano. che non si tolga ai poveri per dare ai ricchi. qualcuno ha sostenuto che la crociata contro i ricchi è banale. sarà anche banale, ma spetta ai ricchi, più che ai poveri, tirare la cinghia.
ma non per Monti. prelevare ai poveri per non toccare i ricchi, in linea con i principi del neoliberismo selvaggio e del capitalismo d'assalto. da poco la Banca d'Italia ha pubblicato dei dati che sono utili ai fini del nostro ragionamento. secondo queste cifre in Italia si concentra il 5,7% della ricchezza netta posseduta nel mondo. perchè non pescare un pò anche in questo mare? nonostante gli italiani rappresentino all'incirca l'1% della popolazione mondiale, c'e un'elite in Italia che detiene il 5,7% della ricchezza netta del pianeta.
quei patrimoni possono, e devono, essere toccati. e sono certo che in tanti gli Italiani pensano che si debbano "toccare" i grandi patrimoni e capitali.
questo è tutto, ti saluto.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
tutto giusto ma ho l impressione che a livello subliminale si voglia associare ricco con ladro . Non lo dico per difendere chi è ricco che sa difendersi da solo . Dalla mia esperienza ho imparto che chi è divenuto ricco lavorando sodo nel suo campo e' tutto meno che ladro. Poi ci sono i pirati. Ma il danno, quello vero, è prodotto dalla emorragia il dissanguamento delle migliaia di irregolarità,sorprusi,abusi appropriazioni ecc. che si commettono e si sono commesse con la connivenza fra il pubblico ( le autorità ed i loro permessi a pagamento) ed il piccolo privato che si "arrangia" stiracchiando le norme e tutto il resto.........salvo piangere per come v anno le cose.
Mio padre buonanima diceva che "l italiano si crede furbo perchè ha fregato i pantaloni a chi li ha tolti per f---re la propria moglie
 
J

JERRY48

Ospite
tutto giusto ma ho l impressione che a livello subliminale si voglia associare ricco con ladro .

Sergio,
non sono contro i ricchi, anzi li ammiro quelli diventati tali , per la loro intraprendenza, la loro intelligenza, la loro caparbietà per raggiungere la meta prefissata, solo però se sono diventati ricchi onestamente. è un vanto per loro e conseguentemente, dato che sono onesti, contribuire di più rispetto a chi non è arrivato ai loro livelli. non sono d'accordo per le misure adottate da Monti poichè non è stato equo, non ha mantenuto la promessa fatta: "equità". ha solo fatto cassa toccando le pensioni e aumentando a dismisura le tasse.
è stata reintrodotta l'ICI, o IMU che dir si voglia, con una rivalutazione delle rendite catastali fino al 60%.
un fardello molto pesante che dovremo sostenere tutti. o meglio quasi tutti. la Chiesa Cattolica non pagherà. e non sto parlando dei luoghi di culto, ma dei quasi 30 mila immobili ecclesiastici adibiti ad attività imprenditoriali (che secondo una sentenza della Cassazione del 2004 non possono essere esclusi dal pagamento dell'ICI).
penso che qualche provvedimento banale in più aiuterebbe lo Stato Italiano a sanare i conti e i cittadini a non sentirsi tar-tassati!!!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per quanto riguarda l euro io ho sempre obiettato al rapporto di cambio.Rapporto micidiale per noi italiani in quanto non lasciava spazio di manovra.Noi ragionavamo così:"se per gestire un Paese occorre sapere e poter mettere mano alla politica fiscale salariale e valutaria noi avevamo il nostro Paese che aveva una politica fiscale immodificabile se non in peggio causa il debito pubblico,una politica salariale ottusamente rigidaa quel punto congelare l cambio due anni prima che arrivi l euro bloccandolo ad un cambio svantaggioso non bisogna essere un premio Nobel per capire che nel giro di pochi anni la nostra competitività sarebbe andata a put...ne
Purtroppo l'ambizione di Prodi, la mentalità del professore che vuole disciplinare l allievo un governo di sinistra che ha usato l abbassamento dei tassi non per ripagare il debito ma per distribuire tesoretti ed infine il successivo governo fatto da craxiani riciclati fascisti ripuliti,dePemiocristiani sopravvissuti le cose sarebbero finite come vediamo.Finito il periodo in cui avremmo potuto ridurre il deficit eccoci *******.
Non ricordo se già l ho raccontato ma lo ripeto.A Londra ad un breakfast con il vice govrnatore della BANK OF ENGLAND io gli chiesi di fronte a 250 operatori finanziari perchè non volevano entrare nell euro.Lui rispose "Lei è italiano, vero?sa, senza offesa ma dopo che abbiamo fatto la cura delle pensioni con la lady di ferro non vorremmo trovarci con il dover pagare le vostre pensioni e quelle dei greci
fra una dozzina d anni.. era il 1996
Per quanto riguarda l europa credo che si troverà ridimensionata e con essa l euro,cosi gli americani almeno per dieci anni continueranno a poter piazzare i bonds in CINA Ecc.senza concorrenti. inoltre non ci si può aspettare che paesi come Brasile, India ecc.continuino in subordine con un consiglio di sicurezza delle Nazioni unite che oggi annovera Francia Gran Bretagna ed ora germania che votano ciascuno pr conto suo.
A LIVELLO CHIESA ti chiedo se stessero già pagando dove sarebbero finiti i soldi?"se con la crisi che c è ora NON HANNO L ENERGIA PER FRENARSI cosa ti aspetti che succeda "passata la crisi?"ad un drogato non do soldi pr droga e nemmeno do la chiave del pollaio alla volpe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto