Umbertino

Membro Attivo
Ho fatto rottamare il vecchio frigorifero/congelatore con uno nuovo in classe A+ il mio quesito è questo vorrei chiedere la detrazione art. 1,comma 353 legge 27 dicembre n.296 il frigo sostituito si trova in appartamento affittato da mia figlia proprietaria e abitante in altro appartamento, la fattura è intestata a me pagatore, quindi nella compilazione dell'autocertificazione dell'avvenuta rottamazione a chi si deve intestare la rottamazione ? l'inquilino ? il proprietario dell'appartamento ? o il pagatore intestatario della fattura d'acquisto ?
Ringrazio chi volesse risolvermi questo problema.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La detrazione spetta a chi acquista un nuovo frigorifero rottamandone uno vecchio. Fiscalmente l'intestatario della fattura di acquisto deve essere lo stesso soggetto che "rottama". Ciao
 

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' vero che si ha diritto alla detrazione anche nel caso in cui l'acquisto di nuovi elettrodomestici avvenga durante lavori di ristrutturazione o riqualificazione energetica? Grazie
Wally
 
S

simo

Ospite
Per Wally
Sull'acquisto di computer, mobili, elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+, si può avere una detrazione del 20% con un massimo di 10.000 euro, ma devono servire ad arredare un immobile in fase di ristrutturazione.
 

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Simo, è un'indicazione preziosa: pensavo che valesse solo per gli elettrodomenstici, invece sono inclusi altri beni di consumo... Basta presentare la fattura, è necessario un pagamento tramite bonifico bancario... c'è altro che il consumatore ignorante (io :sorrisone: ) dovrebbe sapere?
Grazie ancora,
Wally
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto