• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carla galvan

Membro Ordinario
Ciao, ho un problema di questo tipo:
- sono proprietaria di un mini appartamento che è composto di un corr calpestabiliidoio d'ingresso di mq. 3,52, una cucina di mq. 8.82, un bagno da mq. 5 calpestabili, e da un balcone di 3 mq.

Questo appartamento fino al 2008 è sempre stato affittato da due persone, ieri il comune mi informa che l'appartamento è adatto ad una sola persona.

E' cambiato qualcosa dal 2008, o può la mia inquilina chiedere il ricongiungimento con la sorella che dovrebbe andare a stare con lei?

Vi sarei molto grata se poteste suggerirmi cosa posso fare per aiutare l'inquilina, che è straniera, e anche me stessa, visto che ho a che fare con un inquilina modello che paga regolarmente e non disturba nessuno.

Grazie e buona serata Carla
 

paolodm

Membro Attivo
Sarei curioso di sapere dove dorme l'inquilina, se nel corridoio oppure sul balcone visto che ormai è arrivata la bella stagione.
Certo la seconda eventualmente può sistemarsi in bagno, basta stabilire dei turni!!
Forse hai dimenticato di menzionare una camera da letto...spero!!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto