Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque, io sono "benpensante" nel senso che, per colpa di pochi, si pensa che sul posto di lavoro ci sia un assenteismo totale, specialmente negli uffici pubblici e questo non corrisponde a verità! Io, in passato ho lavorato in un ufficio pubblico come centralinista,
Ovviamente, non contesto le tue affermazioni. Ma alzi la mano chi telefonando ad un centralino di un ufficio pubblico, ha avuto la fortuna di sentire la voce dall'altra parte del filo? La risposta è superflua.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Quiproquo, è vero la casistica di queste segnalazioni di personaggi squallidi come il Prof. Valletta, è lunga e interminabile. Però, mi conforta sapere che ci sono anche tanti medici che seguono i loro pazienti con abnegazione ( nel senso di malati) e magari salvano loro la vita....e, voglio essere ottimista Quiproquo e Gianco, perchè a giorni, mio marito dovrà essere operato! Io nel 2015 ho subito due interventi di protesi alle due anche, ho rischiato la vita perchè ho delle brutte patologie. Però, l'equipe medica ed infermieristica, mi ha operata e poi assistita alla grande! Li ho visti svolgere la loro professione con passione e in modo instancabile con tutti! Solo un giorno, ho avuto una discussione con un'infermiera che stava trattando male una signora anziana ( colpevole solo, di non aver sentito quello che le aveva detto ( era affetta da una grave sordità) ebbene, è bastata la minaccia che avrei riferito tutto al direttore sanitario per farle abbassare le "penne" e a farle cambiare atteggiamento!:ok::fiore:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A fronte di tante persone che svolgono il lavoro in modo encomiabile, ce ne sono, forse di più che si rubano lo stipendio e che poltriscono in danno dei colleghi che si caricano anche del loro lavoro.
Tanti anni fa andai a trovare un amico che lavorava nell'azienda dei trasporti regionale sarda. Doveva sentire un dipendente ed assieme per trovarlo siamo andati nell'officina. Ho trovato tutti i dipendenti, forse ne mancava qualcuno che era andato in bagno, dentro un pullman che facevano ricreazione o si leggevano il giornale alla barba dei tanti mezzi fermi in riparazione che non si potevano riparare per la mole di lavoro arretrato. Sono rimasto schifato.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In effetti, io, poi, che cosa ho scritto??? Che per colpa di una minoranza il discredito si allarga, aggiungendo che è il sindicato che lo permette...col successivo richiamo alla costituzione completamente ignorato da "tutti" gli amici propisti.
Io, quando leggo i post e i vostri successivi riscontri non salto una parola...mentre spesso subisco un non meritato silenzio. Mi aspettavo un parere sui sindacati e ancor di più quello sulla Costituzione...invece silenzio di tutti...E mi sento ormai irrimedibilmente mortificato...qpq.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimo Quiproquo, ciò che hai scritto corrisponde al vero! Nel mondo lavorativo, e non solo, sono sorte man mano, col passar degli anni, delle situazioni paradossali che hanno rovinato, almeno in parte, l'economia della Nazione. Le colpe sono tante, e di tanti! Tutti abbiamo indicato e analizzato che una buona parte di lavoratori fa il suo dovere. (almeno lo spero!) Dovendo analizzare la categoria dei sindacalisti, posso segnalare che quando ancora lavoravo, una parte di loro era sempre in permesso sindacale, e quando era presente, lavorava ben poco! La realtà del presente la ignoro, però ritengo, che sia cambiato poco o nulla! Le grandi lotte sindacali non hanno procurato dei miglioramenti per il lavoro e per le categorie, anzi tuttaltro! Nessuno controlla nessuno.....Sono convinta, come scrivi tu, che il risultato di un referendum,qualora fosse indetto, porterebbe come risultato finale, una votazione a favore di una richiesta di pulizia e di un controllo rigoroso, dalle "alte sfere" fino alle categorie dei nuovi assunti! Ci vorrebbe una ventata di pulizia, nel Governo, nel Parlamento, nei Tribunali dove l'applicazione della Giustizia fosse finalmente raggiunta per tutto il Popolo! Ma tutto ciò è solo un.......sogno!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Carissimo Quiproquo, ciò che hai scritto corrisponde al vero! Nel mondo lavorativo, e non solo, sono sorte man mano, col passar degli anni, delle situazioni paradossali che hanno rovinato, almeno in parte, l'economia della Nazione. Le colpe sono tante, e di tanti! Tutti abbiamo indicato e analizzato che una buona parte di lavoratori fa il suo dovere. (almeno lo spero!) Dovendo analizzare la categoria dei sindacalisti, posso segnalare che quando ancora lavoravo, una parte di loro era sempre in permesso sindacale, e quando era presente, lavorava ben poco! La realtà del presente la ignoro, però ritengo, che sia cambiato poco o nulla! Le grandi lotte sindacali non hanno procurato dei miglioramenti per il lavoro e per le categorie, anzi tuttaltro! Nessuno controlla nessuno.....Sono convinta, come scrivi tu, che il risultato di un referendum,qualora fosse indetto, porterebbe come risultato finale, una votazione a favore di una richiesta di pulizia e di un controllo rigoroso, dalle "alte sfere" fino alle categorie dei nuovi assunti! Ci vorrebbe una ventata di pulizia, nel Governo, nel Parlamento, nei Tribunali dove l'applicazione della Giustizia fosse finalmente raggiunta per tutto il Popolo! Ma tutto ciò è solo un.......sogno!
Grazie Marinarita. Hai ben colto il punto della mia riflessione. Gli altri partecipanti al topic, a parte le altri decine di migliaia, non hanno avvertito
il dovere morale di dare un parere. Il confronto è il sale della democrazia...
E qui su propit non se ne da un buon esempio. Nonostante gli iniziali inviti impliciti dello staff che sembra ignorare se stesso. Un pò come fa il padreterno che avendo creato il bene e il male non muove più un dito per ridurre
le spaventose conseguenze di quest'ultimo...Non ho altre parole da spendere
su questa ultima riflessione. Di nuovo grazie. qpq.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
.....Qpq, grazie a te! Sveglio come sei, credo che avrai notato che ho scritto il mio intervento alle tre della notte: per questo motivo, poco fa, sono andata a rileggere il mio intervento,convinta di aver scritto qualche cavolata, non per i concetti espressi, quanto per l'applicazione degli stessi e della punteggiatura. (che è il male minore) Tutti noi abbiamo un cervello, un nostro credo e delle nostre teorie perciò, trovo che sia fondamentale confrontarsi: siamo in democrazia, liberiamo le nostre menti e le nostre opinioni!!! Il Padreterno ci ha dato il libero arbitrio, cioè la facoltà di discernere fra il bene e il male....sta a noi, pur avendo commesso degli errori pazzeschi, rialzarci dalle cadute più rovinose!!! Stamattina ho sentito la notizia che è stata proposta la prescrizione per la causa contro Berlusconi e compagnia.... non sto ad analizzare sulla colpevolezza o sull'innocenza dell'inquisito, di certo, non compete alla sottoscritta! Ma, ciò che critico è la macchina farraginosa della Giustizia, perchè è più lenta della vecchia locomotiva a vapore! La lungaggine dei processi, arreca un grosso danno: non si raggiunge una sentenza, e quindi, sulla persona chiamata a giudizio, penderà per sempre, l'ombra del sospetto.. Inoltre, in coloro che possiedono ancora un po di amore per la propria patria, subentra la sconfortante consapevolezza che, a causa degli ingiustificabili, numerosi, continui, rinvii, verificatisi nel corso degli anni, si è sprecato inutilmente, del denaro pubblico!!! Un saluto a te e a tutta la famiglia Propit
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Condivido a pieno il giudizio sulla giustizia nel nostro amato e disastrato Paese. A quando la rivoluzione o un terremoto che ne smuova i vertici incapaci?
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il terremoto, purtroppo, si è già verificato ma, a danno di tanta povera gente, morta sotto le macerie della loro abitazione che, magari, era stata affidata con fiducia ad un costruttore, (disonesto) con lo scopo di renderla antisismica! :disappunto: Un giudizio, partorito dalla propria semplice mente, non ha il potere di smuovere il lassismo di tanti esseri inetti e lestofanti!!!:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto