• Autore discussione Autore discussione Neko
  • Data d'inizio Data d'inizio

Neko

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
volevo chiedere se può essere detraibile la fattura di SGOMBERO TOTALE dell'immobile liberatosi dopo lo sfratto. Niente era utilizzabile !!!!
Grazie saluto N

Non mi risulta che le fatture emesse da ditte che si occupano di liberare gli immobili da beni mobili, arredamento e accessori, siano fiscalmente detraibili.

Non dovrei dirtelo io, ma bastava mettersi d'accordo prima pagando in contanti, così evitavi di maggiorare il prezzo del 22%.

se può essere detraibile la fattura di SGOMBERO TOTALE dell'immobile
No, è un costo che il locatore non può portare in detrazione.

A volte il proprietario si considera fortunato se può, a proprie spese, sgomberare l'immobile rilasciato dal moroso portando tutto in discarica.
Se invece il locatore viene nominato dal giudice custode dei beni dell'ex inquilino, le spese probabilmente aumentano e i tempi per svuotare la casa e riutilizzarla si allungano!

Dopo questa esperienza negativa capitatogli, valuterà molto bene la prossima volta prima di offrire in locazione un appartamento, scegliendo, scremando accuratamente tutti i futuri conduttori, e non abbia mai, mai fretta. Le dico solo questo, dare in locazione un immobile, e come se entrasse in una filiale di banca e valutasse di affidare i propri risparmi per effettuare degli investimenti in obbligazioni titoli o azioni senza la minima consapevolezza veda poi Lei, il passato insegna il resto è storia. saluti

Avete perfettamente ragione....non affitterò più !!!! Però non è giusto che funzioni così.... il sistema x arrivare ad ottenere lo sfratto e poi passano mesi prima che esca (da gennaio ad ottobre, e mi hanno detto "è stato veloce !!!")(
È SBAGLIATISSIMO ...non funziona così in molti paesi europei .
Io mi domando se mi comporto male in qualunque situazione pago le conseguenze civili penali economiche..... e se questo non succede nel breve termine secondo me queste conseguenze/rispetto per le regole perdono valore .
Educare e far rispettare .
Scusate lo sfogo...😊

Spero molto che questa situazione COVID..... faccia anche uscire i furbetti in tutti i campi e campetti!!

Purtroppo per te, contrariamente alle tue aspettative, il COVID ha fatto uscire una nuova categoria di furbetti: quelli che hanno AMPIAMENTE i soldi per pagare l'affitto, ma "PIANGONO IL MORTO E FREGANO IL VIVO" dicendo che non possono pagare, lamentando la condizione di INDIGENZA, e chiedendo di CONTRATTUALIZZARE SCONTI SUL CANONE DI LOCAZIONE. E molto spesso, ci riescono anche.
Il problema è che non si può verificare se uno è stato messo davvero in cassa integrazione o no, si può chiedere copia della busta paga (per constatare una riduzione dello stipendio) ma è comunque diritto del titolare non esibirla (alimentando i sospetti del padrone di casa che sia tutta una finta).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità