Delfina_21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e spero di postare la mia domanda nel posto corretto..questa mattina dopo due anni doveva essere il giorno in cui la persona che occupa la mia casa e non paga da due anni l'affitto doveva essere sfrattata. Invece l'ufficiale giudiziario ha deciso di rinviare lo sfratto di due mesi in quanto c'e' una bambina di 7 anni che vive in casa. Volevo sapere per quante volte ancora l'ufficiale giudiziario potra' rinviare lo sfratto.
Grazie a tutti
d
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
dopo due anni doveva essere il giorno in cui la persona che occupa la mia casa e non paga da due anni l'affitto doveva essere sfrattata. Invece l'ufficiale giudiziario ha deciso di rinviare lo sfratto di due mesi

Non è chiaro quando il Giudice ha convalidato lo sfratto.

Mi pare strano l'abbia convalidato due anni fa, e lo sfratto non sia stato ancora eseguito!

Forse volevi dire che da due anni il tuo inquilino è moroso, ora l' hai sfrattato ottenendo la convalida, e l'ufficiale giudiziario ha fatto il primo accesso concedendogli una proroga.
Purtroppo è una prassi diffusa, soprattutto nei Comuni ad alta tensione abitativa (vedo che scrivi da Milano) e quando nel nucleo familiare dello sfrattato ci sono delle criticità, come persone disoccupate e senza reddito, minori, ecc.

Prova ad informarti presso il tuo avvocato, che a sua volta potrà informarsi presso l'ufficiale giudiziario per avere un'idea della tempistica.
 

Delfina_21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si esatto, mi chiedevo per quante volte ancora l'ufficiale giudiziario potra' rinviare lo sfratto. Anche perche' siamo andati li' con il fabbro che non ha potuto fare nulla ma giustamente l'abbiamo dovuto pagare lo stesso..
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per quante volte ancora l'ufficiale giudiziario potra' rinviare lo sfratto

Il solo fatto che ci sia una bambina di 7 anni non spiega la situazione. I minori devono essere giustamente tutelati; ma se esistono i genitori o i nonni o parenti stretti in grado di provvedere, l'onere ricade su di loro.
Certo che se gli adulti sono tutti disoccupati e senza reddito, cercheranno di ottenere rinvii. Fino a quando, magari tramite i servizi sociali, troveranno una nuova soluzione abitativa.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non esiste una norma che esenta i nuclei familiari con minori dalle procedure di sfratto. Comunque si tratta di una situazione molto delicata, specialmente quando questi ultimi vengono “usati” come un mezzo per evitare o rinviare lo sfratto. In tali situazioni è doveroso per l’Ufficiale richiedere l’intervento dei Servizi Sociali competenti o, nei casi più gravi richiedere l’intervento del Giudice Tutelare, anche attraverso gli Agenti della Forza Pubblica. Conviene che il tuo avvocato intervenga presso l'U.G. per fargli applicare la Legge.
 

Delfina_21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie mille per le risposte, l'ufficiale giudiziario ha parlato di un protocollo per la tutela dei minori, di cui purtroppo non mi ricordo il nome, per cui lo sfratto puo' essere rinviato di altri due mesi. C'era presente il mio avvocato che non ha detto nulla, quindi credo sia una pratica diffusa..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto