Neko

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
volevo chiedere se può essere detraibile la fattura di SGOMBERO TOTALE dell'immobile liberatosi dopo lo sfratto. Niente era utilizzabile !!!!
Grazie saluto N
 
U

User_29045

Ospite
Non mi risulta che le fatture emesse da ditte che si occupano di liberare gli immobili da beni mobili, arredamento e accessori, siano fiscalmente detraibili.

Non dovrei dirtelo io, ma bastava mettersi d'accordo prima pagando in contanti, così evitavi di maggiorare il prezzo del 22%.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se può essere detraibile la fattura di SGOMBERO TOTALE dell'immobile
No, è un costo che il locatore non può portare in detrazione.

A volte il proprietario si considera fortunato se può, a proprie spese, sgomberare l'immobile rilasciato dal moroso portando tutto in discarica.
Se invece il locatore viene nominato dal giudice custode dei beni dell'ex inquilino, le spese probabilmente aumentano e i tempi per svuotare la casa e riutilizzarla si allungano!
 

zioo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo questa esperienza negativa capitatogli, valuterà molto bene la prossima volta prima di offrire in locazione un appartamento, scegliendo, scremando accuratamente tutti i futuri conduttori, e non abbia mai, mai fretta. Le dico solo questo, dare in locazione un immobile, e come se entrasse in una filiale di banca e valutasse di affidare i propri risparmi per effettuare degli investimenti in obbligazioni titoli o azioni senza la minima consapevolezza veda poi Lei, il passato insegna il resto è storia. saluti
 

Neko

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avete perfettamente ragione....non affitterò più !!!! Però non è giusto che funzioni così.... il sistema x arrivare ad ottenere lo sfratto e poi passano mesi prima che esca (da gennaio ad ottobre, e mi hanno detto "è stato veloce !!!")(
È SBAGLIATISSIMO ...non funziona così in molti paesi europei .
Io mi domando se mi comporto male in qualunque situazione pago le conseguenze civili penali economiche..... e se questo non succede nel breve termine secondo me queste conseguenze/rispetto per le regole perdono valore .
Educare e far rispettare .
Scusate lo sfogo...😊
 
U

User_29045

Ospite
Spero molto che questa situazione COVID..... faccia anche uscire i furbetti in tutti i campi e campetti!!

Purtroppo per te, contrariamente alle tue aspettative, il COVID ha fatto uscire una nuova categoria di furbetti: quelli che hanno AMPIAMENTE i soldi per pagare l'affitto, ma "PIANGONO IL MORTO E FREGANO IL VIVO" dicendo che non possono pagare, lamentando la condizione di INDIGENZA, e chiedendo di CONTRATTUALIZZARE SCONTI SUL CANONE DI LOCAZIONE. E molto spesso, ci riescono anche.
Il problema è che non si può verificare se uno è stato messo davvero in cassa integrazione o no, si può chiedere copia della busta paga (per constatare una riduzione dello stipendio) ma è comunque diritto del titolare non esibirla (alimentando i sospetti del padrone di casa che sia tutta una finta).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto