tanuzzu76

Membro Attivo
gentili utenti ho un problema e sono sicuro che con il vostro aiuto riusciro' a risolvere.
Innanzitutto mi presento ,sono antonio e vi scrivo da palermo.
io e mia moglie circa un mese fa siamo entrati in trattativa per una casa vicino palermo.
Parliamo di un unica unita immobiliare composta da un primo e da un secondo piano tutta di proprieta di un unica persona ,che vorrebbe venderli separatamente .ora avendo avuto tutti i documenti relativi alla proprieta immobiliare ci siamo rivolti ad un notaio per avere anche informazioni se da un punto di vista legale la casa fosse libera da ipoteche e pignoramenti.tengo a precisare che cmq noi siamo interessati solo al primo piano il 2 potrebbe anche interessarci ma al momento non possiamo farlo.ma ecco la sorpresa.il legale dopo avere visonato tutti i documenti ci comunica che essendo un unico immobile la vendita separata non puo essere effettuata in quanto il proprietario dovrebbe effettuare il frazionamento delle unita abitative presso il catasto e /o presso il comune e quindi ci consiglia di eventualemente prendere in considerazione l'acquisto di tutto l'immobile.
ma in termini di costo per il proprietario a quanto puo ammontare tutto cio anche perche dal momento in cui abbiamo parlato con lui del problema la sua richiesta economica per tutto l'immobile e notevolmente diminuita

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità