condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La matematica mette sempre tutti d'accordo:
Infatti, in rete ci sono diversi Link dove si fanno i calcoli per l'IMU, quello che ho notato veramente giusto e corrispondente ai calcoli da me effettuati e corrispondenti a quelli dell'Agenzia che mi ha inviato il Mod f24 è questo;
http://www.idealista.it/news/calcolo-IMU?xts=402916&xtor=AD-250-
 

hanton21

Membro Assiduo
condo : evidentemente non sei al corrente di quanto hanno precisato e cioe' :
-dal 2013 l'IMU tornera' ai Com uni = sì ma non e' che l'aliquota dello stato non si debbe pagare = iol significato sembra che sia che i COMUNI SI INCARICANO DI RISCUOTERE L'IMU ANCHE (E DICO ANCHE) PER LO STATO...al quale poi la devolveranno...
e non c'e necessita' di nessun Omelma !
In quanto alle aliquote vedo che siete sempre in percentuale maggiore a ...crdere nelle favole....di MOnti:risata::risata::risata:
per il reso vedo che hai la fortuna di "pagare meno".....congratulazioni
domanda : ma se l'appartamento e' uno solo ...tu pagavi ICI ? come prima o come seconda casa ? perche',se non erro, non avresti dovuto pagare nulla (legge Berlusca sulla prima casa) ergo se prima NON avresti dovuto pagare nulla ed ora sborsi anche 472 euro....:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiungo che, con quelle aliquote e con quelle detrazioni, l'IMU supererà l'ICI solo per valori catastali superiori ai 2300 euro (risolvendo l'equazione), ovvero per case più che di lusso! Tutto questo per dire che le cose non stanno peggio di prima.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
...tu pagavi ICI ? come prima o come seconda casa ? perche',se non erro, non avresti dovuto pagare nulla (legge Berlusca sulla prima casa) ergo se prima NON avresti dovuto pagare nulla ed ora sborsi anche 472 euro....:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
Certo che pagavo l'ICI, fino a prima del 2008, poi se non erro è stato abilito, ed ora il Governo l'ha rimesso tutto in gioco con l'IMU, quello che succederà il prossimo anno, lo vedremo, spero che sia come ha detto Dolly, la sicurezza non è mai certa :triste:
 
M

margheritabella

Ospite
Io penso che così com'è l'IMU per le seconde case (50% comune, 50% STATO) con le aliquote quasi tutte schizzate al massimo del 10,6 per mille possa andare bene UNA TANTUM, ma sia insostenibile ogni anno per molti di noi! Lo stato rinunci al suo 50% e le aliquote diventeranno sostenibili! Per questo io ci spero!:fiore:
 

Franchino

Membro Junior
Dopo aver letto attentamente quanto si scrive su tasse, ecc. in questo paese, e con le speranze che ognuno ripone nelle varie istituzioni, mi spiegano perchè stiamo in questa situazione!
Riporto fedelmente un passo de "A livella" di Totò:
E ncoppa 'a croce appena se liggeva:
"Esposito Gennaro - netturbino":
guardannola,che ppena me faceva
stu muorto senza manco nu lumino!

Ancora non abbiamo capito che è stato creato:
i conti sono in sicurezza, il salv'Italia, il cresc'Italia ... e chi più ne ha più ne mette.

Mi auguravo che almeno il popolo italiano, visto che non l'hanno capito i governi eletti, e men che meno i governi tecnici, avesse capito che l'Italia non ha più ritorno e che fra qualche anno faremo concorrenza, in quanto a povertà, al paese più povero del mondo!
Siamo a conoscenza che abbiamo un debito pubblico di 2.000 miliardi di euro (sempre in crescendo, ancor di più di quando mettevano i conti in sicurezza, non solo i tecnici)?
E deve ribassare l'IMU?
Alla luce di tanto, auguriamoci che rimanga anche se alta com'è!
Diversamente chissà quale altro balzello s'inventerebbero, per far crescere non la ripresa la disoccupazione e la fame.
Ai posteri l'ardua sentenza!
 
M

margheritabella

Ospite
Siamo a conoscenza che abbiamo un debito pubblico di 2.000 miliardi di euro (sempre in crescendo, ancor di più di quando mettevano i conti in sicurezza, non solo i tecnici)?
E deve ribassare l'IMU?
Alla luce di tanto, auguriamoci che rimanga anche se alta com'è!
Tagli sostanziali alla spesa pubblica e vendita dei beni pubblici per coprire il debito mi sembrano medicine migliori che aumentare le tasse e creare recessione!:fiore:
 

hanton21

Membro Assiduo
Margherita: debbo essere d'accordo con Franchino al 100 % : questa ultima manovra della vendita dei beni pubblici non salvera' un bel nulla perche' e' una manovra "prendi i soldi e scappa....ultimo avviso" per i componenti di tutta la CASTA.....
che ti dicevo dei credenti alle favole ? (senza offesa)
 
M

margheritabella

Ospite
Hanton, sarà come tu dici, ma allora, fritti per fritti, io quasi quasi i soldi dell'IMU me li tengo!:risata::risata::risata:
 

hanton21

Membro Assiduo
margherita : senti questa : qui da noi ,Emilia prov di Bologna,tutti si fragavano le mani perche' il governo ha sospeso le riscossioni "everytax" a causa del sisma : ok ok ok : sospiro di sollievo ....
sono andato a leggere il decreto di sospensione ,con yuyyo l'elenco dei luoghi "in sospensione" ed jo trovato che (fatta la legge trovato l'inganno ):
la sospension esiste ....ma PER COLORO CHE DIMOSTRANO DI AVERE CASA OD ALTRO " I N A G I B I L E " documentata dai Vigili Urbani ,Protezione Civile e via dicendo ego.....te' da pagher e...moccia...! insomma = e' meglio che paghi e taci.....
che voglio significare con tutto cio' ?
beh ...non credo che tu abbia necessita' di spiegazioni anche perche' pure io avevo pensato di "tenermi i soldini IMU" ma....:rabbia::occhi_al_cielo::rabbia::rabbia::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto