Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
dimentichi una cosa che Tremonti , come i suoi predecessori e successori, hanno sempre saputo. Il bilancio per cassa comelo fa lo stato italiano tiene conto solo delle scite d entrate per cassa. Dopo di che mette le entrate fiscali ( che ti chiede di pagare entro dicembre ) a diminuzione del deficit . Per non parlare di Prodi che si incamerò i fondi liquidi di dell'INPS accantonati per i pensionati rilasciando una promessa di quando sarebbe stato necessario.Promessa che è stata contabilizzata sotto la linea mentre la liquidità ddell'Inps entrava nel bilancio di cassa a diminuzione del deficit a lode e gloria del professor mortadella.
Non è solo la Grecia a falsificare.
D'altra parte anche la Germania ha i suoi trucchetti
In parole povere quale sarebbe il trucco?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per non parlare di Prodi che si incamerò i fondi liquidi di dell'INPS accantonati per i pensionati rilasciando una promessa di quando sarebbe stato necessario.
Prodi come economista mi pare che sia al livello di Tremonti, se non peggio. basti pensare a tutti i regali che ha fatto con lo smantellamento delle Partecipazioni Statali svendendo, per non dire regalando i pezzi più pregiati dell'industria italiana, tenendosi nel contempo quelle più disastrate e fonte di voti, come per es. Alitalia.
Riguardo all'INPS dopo essere stato defraudato dei fondi liquidi, con apposita legge, si rivalse imponendo dei prestiti forzosi. che non rimborsò mai né in linea capitale né in linea interessi. Tra questi vi fu l'Inpdai che anni dopo, nel 2003, venne incorporato nell'INPS con la motivazione che non sarebbe più stato in grado di garantire il pagamento delle pensioni ai dirigenti d'azienda. Buona parte degli immobili di proprietà dell'ex Inpdai, incamerati dall'INPS vennero poi svenduti/regalati ai soliti "amici degli amici".Anche il Sig. D'Alema , mi risulta che abbia comperato un alloggio ex-Inpdai.
Sempre Inps: non dimentichiamo l'operazione di 2/3 anni fa quando tutti i pensionati dell'Inpdap (Dipendenti Pubblici) sono stati trasferiti nel suo Bilancio senza che lo Stato trasferisse i relativi fondi, per 9 miliardi di Euro.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche il Sig. D'Alema , mi risulta che abbia comperato un alloggio ex-Inpdai.
So che abitava dietro l'Istituto Sperimentale delle FS, vicino Porta Portese, esattamente lì dove i russi (è un caso?) vendono le macchinette fotografiche. Dove c'è anche la pasticceria Cecere, quella che espone la foto di Sai Baba (famoso bischero extracomunitario). Me lo diceva un ex-collega, che lo vedeva (vedeva D'Alema) alle assemblee di condominio.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
che espone la foto di Sai Baba (famoso bischero extracomunitario).
E meno male che l'India non fa parte dell'Unione Europea, altrimenti sai quanti cioccolatini avremmo intorno ! Eppure pare che la comune origine indoeuropea possa dar loro qualche chance. A dire il vero...io li preferirei ai rumeni ed agli albanesi, aspiranti comunitari.
Comunque, tu che frequenti i condomìni, se incontri il tizio che ha comprato l'appartamento dall'Inpdai dagli uno schiaffo, mi raccomando sonoro, tu non sai il perché ma lui sì.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
pare che la comune origine indoeuropea possa dar loro qualche chance
Tante storie per aver inventato/scoperto lo 0 (lo zero) e avercelo fatto recapitare dagli Arabi. Se se si fosse aspettato un po' (una manciata di secoli), sai quanti zeri avremmo avuto in Italia (e non parlo certo di Renato, né dell'architetto Federico Zeri). Uhuuu!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto