Raffaele 42
Membro Ordinario
Mia moglie ha venduto nel 2012 quota di un alloggio considerato seconda abitazione e sulla quale aveva pagato nel 2012 la relativa IMU. Mi chiedo se per il 2013 l'IMU è ancora dovuta.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Tra un po' costa più essere proprietario di una casa che starci in affitto.
vabbé....adesso non esageriamo....Tra un po' costa più essere proprietario di una casa che starci in affitto.
Se ha venduto nel 2012 e ha pagato l'IMU per il possesso dei mesi nel 2012, nulla è dovuto per il 2013.Capisco che quanto da me scritto dava luogo ad equivoci e me ne scuso. Intendevo dire che mia moglie ha venduto TUTTA LA SUA QUOTA di possesso.Il dubbio è relativo al fatto se l'imposta è dovuta nel 2013 per il possesso dell'immobile per alcuni mesi del 2012. Grazie
Si vociferava che per la seconda casa aumenteranno le aliquote, e il coefficiente di rivalutazione sarà 65 anziché 60.
L'aumento di coefficiente da 60 a 65 riguarderà i fabbricati classificati in D (capannoni) e non le abitazioni che hanno già il coefficiente 160. saluti.
Gratis per sempre!