vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ma come si può risolvere il problema della famiglia al terzo piano, in quanto il contatore fu posto, dal precedente proprietario, in un luogo che attualmente non viene considerato "a norma" ?
non è che con un amministratore la situazione possa cambiare perché l'amministratore cura gli interessi del condominio e non dei condomini.
Mi suono strano che
l'ITALGAS interverrebbe, purchè sia presente un "castello" costruito con norme di sicurezza attuali e foglio della certificazione di tale "castello" che deve essere messo in allegato alla pratica
Quindi non è un lavoro d'urgenza per questioni di sicurezza: il caso è trattato come un normale spostamento di un contatore; perché se la situazione non fosse a norma Italgas o chiude l'utenza oppure interviene attraverso una delle aziende in convenzione che provvede a tutto. E se si muove Italgas il condomino ha poco da protestare.
Da come è scritto sembra che Italgas abbia detto: "installate una incastellatura, che ovviamente rispetti le norme di sicurezza previste per i lavori in quota" quindi fate la domanda di spostamento del contatore e noi, poi interveniamo." quindi viene confermata la mia opinione che il caso è trattato come un normale spostamento del contatore.
Però così l'incastellatura può rimanere montata più di un mese, con i relativi disagi del condomino.
In ogni caso tutti i costi relativi allo spostamento del contatore sono a carico dell'utente e non del condominio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Broma ma non puoi postare una foto o un disegno? poi come suggerito, il contatore non si può spostare a al pano terra? cosi la nuova tubazione partendo da terra potrà essere posata con altri sistemi e la vecchia tubazione ecc. rimane li poi se Italgas vuole recuperare i vecchio contatore so problemi suoi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Può essere: ma mi risulta abbiano portato una conduttura al 2^ piano senza uso di cestelli o ponteggi. Del resto un tale procedimento è utilizzato dagli spazzacamini, con un ordine ascensionale. Ma... non crocifiggetemi .. se ho detto una assurdità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto