ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
In effetti la copertura non è completa e c'è ancora parecchio lavoro da fare, soprattutto - credo - nei confronti degli operatori privati.
Già mi immagino le polemiche che scoppieranno ad aprile, quando usciranno i 730 precompilati... il singolo cittadino che protesterà: "Ho speso 70 euro di ticket presso la mia ASL e non ne ho traccia..." e il Ministero che risponderà: "A noi risulta che sono state messe online il 98,8% delle spese mediche riconosciute. Piccoli errori di disallineamento sono comprensibili.."
Nonostante tutto io sono ottimista. Fino a qualche anno fa guardavamo con invidia ai cittadini di quei Paesi che ricevono a casa la dichiarazione dei redditi da rispedire firmata. Ora anche noi, seppure in fase iniziale, possiamo accedere alla nostra dichiarazione dei redditi precompilata e modificarla se necessario.
Vi assicuro che per chi è sempre stato abituato a compilare da solo la propria dichiarazione la fatica è minima ed il passo in avanti è notevole; chi invece si è sempre affidato ad altri considererà insormontabili le difficoltà e presumibilmente continuerà a pagare un CAF per farsi aiutare.
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io mi riferivo a come visualizzare le spese sanitarie sul sito dell'Agenzia delle Entrate,
e ho risolto e constatato che le mie spese sanitarie (2015) sono tutte elencate dal 1/1 al 31/12.
Saluti a tutti.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io mi riferivo a come visualizzare le spese sanitarie sul sito dell'Agenzia delle Entrate,
e ho risolto e constatato che le mie spese sanitarie (2015) sono tutte elencate dal 1/1 al 31/12.
Saluti a tutti.
Per dirlo vuol dire che hai gli scontrini. E questi dovrai conservarli per il periodo indicato dall'Agenzia delle Entrate.
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oltre agli scontrini vi sono elencate anche le fatture e le ricevute delle spese mediche.
Certo, bisogna conservare il tutto fino alla data indicata nella prossima dichiarazione. Per gli scontrini io faccio la fotocopia, perché spesso questi diventano illeggibili.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ovviamente rimangono fuori le spese mediche per i figli a carico......
Deciderà il contribuente se indicarle in toto nel proprio 730 oppure dividerle col coniuge oppure assegnarle del tutto al coniuge....
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Buona Domenica a tutti.
Sono stato assente e solo ieri sera ho letto questo post. Ho provato ad entrare nel portale Tessera Sanitaria ma ho incontrato dei problemi che non riesco a spiegarmi.
Premetto che:
- sono in possesso delle credenziali ( Pin e P/W originaria) da oltre 5 anni
- periodicamente aggiorno la P/W ed entro senza problemi nel mio Cassetto Fiscale con Fisconline/Cittadino
- proprio ieri ho fatto l'ennesimo aggiornamento della P/W e che con la stessa sono entrato, per verifica, regolarmente nel Cassetto Fiscale;

........bene, anzi, male, ho provato di nuovo stamattina, utilizzando il mio CF come utente e la P/W aggiornata ma continua a segnalarmi errore.
Le credenziali rilasciate dall'Agenzia delle Entrate si intendono solo quelle originarie, vecchia PW oppure la combinazione del pin e della p/W ? Anche se quest'ultima di pare improbabile ?
O esiste un'altra diavoleria u... estoy completamente atolondrado ?
Grazie in anticipo e di nuovo Buona Domenica.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto