mastropietro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, sono proprietario di un locale commerciale adibito a pizzeria da asporto e il mio conduttore ha deciso di vendere non l'attività, ma le attrezzature del negozio (forno, cucina, ecc.) e di voler cessare il contratto di locazione in essere. Il compratore delle attrezzature dovrà diventare il nuovo conduttore.
Secondo il vostro parere:
1) Ovviamente non corro il rischio di dover pagare l'indennità di avviamento poiché è il vecchio conduttore a recedere dal contratto. Però vorrei capire cosa fare per avere una prova che è lui a voler andare via e non io a mandarlo via: mi deve inviare una PEC, devo fargli firmare un atto privato, o cosa?
2) Se sarò io ad occuparmi di effettuare la disdetta del contratto presso l'Agenzia delle Entrate, ciò potrebbe essere usata come prova del fatto che sarei stato io a mandarlo via?
3) In una situazione di questo tipo, in alternativa alla disdetta del contratto col vecchio conduttore e alla registrazione di un contratto col nuovo conduttore, potrei anche introdurre il nuovo conduttore attraverso un subentro sul vecchio contratto?
Grazie a chi mi aiuterà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro