U

User_29045

Ospite
A Roma tutti questi problemi per mettere le inferriate alle finestre, non se li fa nessuno. Tutti, o quasi, le mettono. Di solito il colore scelto è il bianco, e la modanatura è a rombi. Nessuno ha mai detto niente. La gente poi è spontaneamente portata a mettere inferriate conformi a quelle installate da altri nella stessa palazzina, di solito viene spontaneo.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Buongiorno a tutti. Devo mettere delle eleganti inferriate alle finestre del piano rialzato del mio appartamento in condominio

Direi che è emerso con nitidezza il tuo diritto di mettere le inferriate (io non avevo chiesto niente a nessuno e a chi è venuto a lamentarsi ho risposto che sul mio diritto alla sicurezza nessuno poteva intromettersi. Mi fa piacere sapere che anche i giudici la pensano così).
E' tra l'altro opportuno che tu faccia in fretta, non solo per la tua sicurezza ma anche per l'incentivo della detrazione IRPEF del 50% se paghi i lavori (col prescritto bonifico) entro il 30 giugno. Mettere le inferriate rientra tra gli interventi ammessi. Ti metto il link alla guida dell'Agenzia delle Entrate. Lo trovi a peg.9

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=b817df80426dc23e98b59bc065cef0e8
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'argomento può essere discusso nel corso della prossima assemblea ORDINARIA, quindi tra meno di un anno. Importante è scrivere una raccomandata a.r. o una PEC all'amministratore con la specificazione del punto da aggiungere all'ordine del giorno ("nulla osta per l'applicazione di inferriate di SICUREZZA alle finestre all'immobile x")
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'assemblea a maggioranza non può vietare l'applicazione di inferriate alle finestre, perchè vale più la sicurezza personale che la decisione a maggioranza, però ogni condomino potrebbe ricorrere al Giudice nell'eventualità che queste pregiudicano il decoro dello stabile, in pratica l'assemblea potrebbe solamente regolamentare forma e colore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto