A Roma tutti questi problemi per mettere le inferriate alle finestre, non se li fa nessuno. Tutti, o quasi, le mettono. Di solito il colore scelto è il bianco, e la modanatura è a rombi. Nessuno ha mai detto niente. La gente poi è spontaneamente portata a mettere inferriate conformi a quelle installate da altri nella stessa palazzina, di solito viene spontaneo.

Buongiorno a tutti. Devo mettere delle eleganti inferriate alle finestre del piano rialzato del mio appartamento in condominio

Direi che è emerso con nitidezza il tuo diritto di mettere le inferriate (io non avevo chiesto niente a nessuno e a chi è venuto a lamentarsi ho risposto che sul mio diritto alla sicurezza nessuno poteva intromettersi. Mi fa piacere sapere che anche i giudici la pensano così).
E' tra l'altro opportuno che tu faccia in fretta, non solo per la tua sicurezza ma anche per l'incentivo della detrazione IRPEF del 50% se paghi i lavori (col prescritto bonifico) entro il 30 giugno. Mettere le inferriate rientra tra gli interventi ammessi. Ti metto il link alla guida dell'Agenzia delle Entrate. Lo trovi a peg.9

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=b817df80426dc23e98b59bc065cef0e8

L'argomento può essere discusso nel corso della prossima assemblea ORDINARIA, quindi tra meno di un anno. Importante è scrivere una raccomandata a.r. o una PEC all'amministratore con la specificazione del punto da aggiungere all'ordine del giorno ("nulla osta per l'applicazione di inferriate di SICUREZZA alle finestre all'immobile x")

L'assemblea a maggioranza non può vietare l'applicazione di inferriate alle finestre, perchè vale più la sicurezza personale che la decisione a maggioranza, però ogni condomino potrebbe ricorrere al Giudice nell'eventualità che queste pregiudicano il decoro dello stabile, in pratica l'assemblea potrebbe solamente regolamentare forma e colore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità