milly52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo, però se non ci fossero tutti gli sprechi che abbiamo sotto gli occhi,questo sarebbe il paese di Bengodi,per quanto riguarda gente nuova ci sarebbe una persona che mi piace ed è Renzi il sindaco di Firenze.
 

ada1

Nuovo Iscritto
con i proverbi non si va da nessuna parte, hanno voluta dare a tutti i diritti e ha qualcuno i doveri, ora di che ci lamentiamo, solo in italia chi non ha mai versato i contributi ed hanno fatto la vita che volevano tanto cè la sociale, se è invalido cè l'invalidità l'aasistenza sanitaria a tutti ok, e quant'altro, in quei paesi così detti civili come viene menzionato nei post sopra queste cose non esistono, eppure ci lamentiamo

Ancora una volta Adime, informati meglio prima di dire quello che si fa in altri paesi : la realtà è ben diversa ed è in Italia che quello che oggi, in buon italiano :sorrisone:, chiamiamo "welfare" è al livello più basso poiché in Italia, purtroppo, non stiamo avanzando ma regredendo su tutti i fronti.
 

riroma

Nuovo Iscritto
non ti arrabbiare: io ho dovuto lavorare cinque anni in piu', ho "beccato" la prima grossa riforma della pensione di anzianita', e quando avevo i contributi previsti non avevo l'eta', ero sempre troppo giovane di un anno....... e per ironia della sorte lavoravo nell'ufficio pensioni di un patronato. Aiutavo gli altri ad andare in pensione, mio marito era in pensione dal 2001, lui si alzava per andare a pescare (alle 9,30) io
mi alzavo alle 6,30 e masticavo rabbia: ho dovuto lavorare per 40 anni, perche' hanno cambiato le regole del gioco a partita iniziata. Quindi consolati, ti capisco, e ti porgo tutta la mia solidarieta'!
Barbarosa
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
A parte alcune giuste considerazioni e il solito "piove governo ladro":disappunto::disappunto: ... ma per chi avete votato se avete votato alle ultime elezioni ? E poi cosa c'entrano le assicurazioni con il sistema previdenziale previsto dal nostro legislatore ?
Luigi De Valeri
 

giraffa

Nuovo Iscritto
Sono giunta alla conclusione che i governi rappresentano il Paese.
Quindi sono lo spaccato del popolo.
Ovviamente parlo in generale.
Nel nostro piccolo siamo tutti a posto? ... rispettiamo tutte le regole? Cosa facciamo come cittadini per far si che le istituzioni facciano il loro dovere?
Poco, molto poco.
Le istituzioni ci sono per i cittadini, NON il contrario. In Italia gli Italiani questo non lo hanno capito ed in passato, dietro elargizioni di prebende... tipo assistenzialismo sfrenato, posti statali a sfare, hanno ceduto/rinunciato ad essere cittadini attivi, padroni del loro futuro e del loro Paese.
Un frutto di quanto sopra è il debito pubblico accumulato in maniera paurosa negli anni 70 ed 80. Debito che stiamo scontando adesso... e dico ciò non certo per difendere il governo attuale, ma solo perchè faccio parte della generazione che dalle precedenti è stata lasciata letteralmente in mutande.
Sono della generazione che paga i contributi, se ha la fortuna di lavorare, e che NON avrà la pensione, che NON può pagarsi un'assicurazione previdenziale... che ha lavori precari e saltuari.
Quindi tyubaz beato te che hai potuto lavorare 35 anni di fila ed avrai la pensione!
E comunque ricordiamo che chi vota decide anche per chi NON vota. Non votare significa non esprimere un parere, dopo non ci si può lamentare del risultato delle elezioni.
Il non voto non agevola il popolo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e poi vi lamentate??????vivere nel burro è facile, prova a sbatterlo il burro primo che sia burro, e vedrài qunto dovrai sbattere, è bello vedere il campo del vicino sempre verde, e non vedere la fatica del vicino ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto