sabrina anconelli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
buongiorno,
la mia inquilina ha lasciato l'appartamento che affittava (con contratto transitorio) improvvisamente portando con se le chiavi di casa.
Purtroppo non posso visionare l'appartamento e a tutt'oggi non so se ci sono dei danni o meno.
Premetto che il padre ha sempre pagato regolarmente l'affitto.
Dopo una mail che mi informava che la figlia aveva lasciato l'appartamento, sono in attesa di una raccomandata A/R per la cessazione del contratto di affitto.
Come posso rivalermi sul fatto che sono stata messa al corrente all'ultimo momento e non mi sono state consegnate le chiavi?
Grazie mille
Sabrina Anconelli
 
U

User_29045

Ospite
Che brutta situazione.

Sei stata sin troppo corretta anche dal punto di vista legale, non detenendo una copia delle chiavi.

Perché non chiedi già da ora, tramite raccomandata alla francese, la restituzione delle chiavi?

Ti rendi conto che se dicono che non le trovano, dovrai chiamare un fabbro, far forzare la porta, e cambiare la serratura, producendo almeno una copia delle nuove chiavi, tutto a tue spese?

Non so come ti puoi tutelare, ma mettendoci di mezzo un avvocato vai per le lunghe.
 
U

User_29045

Ospite
La prossima volta che affitti l'appartamento, in presenza del nuovo inquilino chiudi in una busta una copia delle chiavi dell'appartamento, e fai siglare tale busta dall'inquilino.

Qualora quest'ultimo abbia necessità di accedere ad esempio se perde le chiavi oppure se per errore le lascia in casa e chiude la porta dietro di sé, potrai portare la busta siglata e aprirla in presenza dell'inquilino, a dimostrazione della tua assoluta buona fede.

Per un'altra volta...!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto