Carlocarlo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non mi piace questa rassegnazione, Carlocarlo. Insisti per iscritto con la ASL e i vigili urbani. Se tutti lasciamo correre, tolleriamo l'intollerabile, poi è inutile dire che non c'è più civiltà. Anche un nostro piccolo passo contribuisce a migliorare la vita di tutti. Inoltre non vedo perchè, come proprietario, devi prenderti colpe e responsabilità (anche molto costose) che non hai.
I vigili mi dicono che non posso fare nulla, li ho chiamati anche stamattina e si sono anche arrabbiati perché non avevano tempo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Come forse già sai @Carlocarlo , l'esecuzione degli sfratti è stata sospesa dal Governo fino al 30/06/2021. Si spera che la sospensione non venga prorogata, ma non ci sono ancora notizie certe in merito.

Comunque gli avvocati possono iniziare le pratiche, per arrivare ad ottenere dal giudice la convalida dello sfratto per morosità.
Il tuo avvocato ti spiegherà la procedura e le tempistiche, che purtroppo non sono brevi se il moroso ottiene il termine di grazia (90 giorni a sua disposizione per pagare il dovuto).
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Paradossalmente il fatto che l'inquilino sia moroso può essere utile per mandarlo via.

E' più agevole una procedura di sfratto per morosità rispetto a quella per inadempimento contrattuale, che per ottenere il risultato sperato deve essere di gravità tale da giustificare la risoluzione del contratto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'esecuzione degli sfratti è stata sospesa dal Governo fino al 30/06/2021
È opportuno precisare che la sospensione dell'esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili, anche ad uso non abitativo, prevista dall'articolo 103, comma 6, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, è prorogata sino al 30 giugno 2021 limitatamente ai provvedimenti di rilascio adottati per mancato pagamento del canone alle scadenze e ai provvedimenti di rilascio conseguenti all'adozione, ai sensi dell'articolo 586, secondo comma, del codice di procedura civile, del decreto di trasferimento di immobili pignorati ed abitati dal debitore e dai suoi familiari.
 

Carlocarlo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi iniziare le pratiche per lo sfratto, certo che non avevi detto che non pagavano l'affitto.consulta un legale visto che fino ad oggi non sei stato in grado di risolvere da solo.
In bocca al lupo #andratuttobene
È da mesi che consulto un avvocato, non sono situazioni semplici, si stava valutando la cosa migliore da fare, la più semplice sembrava lo sfratto per morosità, poi con la fine dell’anno il governo ha partorito la sospensione degli sfratti, e volevo cercare un’altra strada per riuscirli a mandare via, ma ho capito in questi mesi che nemmeno le forze dell’ordine locali, servizi sociali e comune possono aiutarmi, lunica cosa che sento dire è che è una cosa privata e non ci possono fare niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto