• Autore discussione Autore discussione benny
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

benny

Ospite
Buongiorno, ho un monolocale in condominio del 2006 dove non è previsto attacco gas per cucina. Ho richiesto in comune il permesso di installarne una , dato che con le piastre ad induzione si consuma troppo, e visto che il nuovo regolamento UNI 7129:08 prevede espressamente tale possibilità, a condizione che le "fiamme libere" siano dotate di termocoppia.
Il comune ha risposto picche facendo riferimento al regolamento di igiene locale del 1989. Io vorrei sapere se le norme UNI sono diciamo "superiori" al regolamento di igiene, o comunque se (come credo) tale regolamento possa e debba tenere presente nel tempo tutte le norme e le leggi che vengono emanate e/o aggiornate. Se fosse così, a chi posso rivolgermi per avere udienza ed ottenere il permesso richiesto? E' evidente, infatti, che il responsabile del procedimento non avendo voglia di pensare e di prendersi "responsabilità" ha trovato più semplice riferirsi ad una norma di 21 anni fa e chiudere la questione. grazie, cordiali saluti a tutti.

Per stimolare una risposta seria: al difensore civico
Per sapere tecnicamente come stanno le cose: all'albo periti industrali che le indichi un professionista specializzato proprio in quel settore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro