pauloxpost

Nuovo Iscritto
Professionista
Saluto innanzitutto il Forum essendo questo il mio primo messaggio.:)
Espongo subito la mia problematica, premettendo che sono un tecnico che si sta occupando una tantum di successioni per dare una mano ad un parente.
La successione del nonno di questo mio parente si apre nel lontano 1979 ma non vengono riportati tre immobili che sono stati accatastati solo lo scorso anno, intestandoli ancora al defunto nonno. Gli immobili ricadono in un mappale in cui vi sono anche quattro appartamenti regolarmente portati in successione, mentre i tre accatastati di recente sono uno C/1 e gli altri due C/2.
La scorsa estate è morto il padre del mio parente ed attualmente dei tre eredi della successione originaria è rimasto in vita solo uno.
Adesso ovviamente si pone il problema della nuova successione e immagino di dover preliminarmente procedere all'integrazione della successione del '79 per riportare i tre immobili mancanti, mi sarebbe quindi di grosso aiuto avere qualche delucidazione su come procedere, in particolare non avendo la rendita catastale dell'epoca su cui, presumo, vanno calcolati imposte e tributi, ivi compresa l'imposta sostitutiva dell'INVIM.

Ringrazio anticipatamente tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista