kRel

Membro Junior
Proprietario Casa
Quindi se si volesse inviare una disdetta tramite assicurata che dà maggiori garanzie di tracciamento, sarebbe invalida legalmente ?
 

kRel

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono stato all'ufficio postale e li mi hanno confermato che alla scadenza del trentesimo giorno, se non ritirata, la raccomandata viene restituita al mittente con un timbro recante la dizione "restituito al mittente per compiuta giacenza" e altri dettagli.
 

kRel

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti . . .

Oggi - come mi aspettavo - è tornata indietro non recapitata, la 1a raccomandata.
Ne ho inviate due, una il 30 ed una il 1/10

La causale di restituzione mi spiazza, perche riporta "destinatario sconosciuto" per l'indirizzo dove l'inquilino fisicamente risiede e che corrisponde all'indirizzo contrattuale di locazione che tra i vari articoli cita:

Cattura.JPG


Ora aspettiamo l'esito della 2a raccomandata, ma mi aspetto la stessa causale del primo.
---

Questa causale di restituzione è altrettanto valida per esercitare il diritto di non rinnovare il contratto alla scadenza naturale per cessata locazione ? In caso contrario esiste un'alternativa?

Un cordiale saluto . . .
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La causale di restituzione mi spiazza, perche riporta "destinatario sconosciuto"
Sovente le persone che non vogliono ricevere le raccomandate, notifiche, ecc. per non farsi trovare tolgono la targhetta col cognome dal citofono, dalla cassetta delle lettere e dalla porta di ingresso dell'appartamento dove abitano.
Probabilmente il postino ha scritto "destinatario sconosciuto" perché a quell'indirizzo non risulta il cognome del tuo inquilino.

Comunque se quello è l'indirizzo dell'immobile che ha locato da te, la tua disdetta per non rinnovare il contratto è valida.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ne ho inviate due,
Non è chiaro dove hai spedito le due raccomandate.

Una all'indirizzo dell'immobile oggetto della locazione.
Non capisco cosa significa che
l'inquilino fisicamente risiede
Ha la residenza anagrafica in quella casa?
Oppure tu pensi che lui abiti lì e invece non ci sta più?

A quale indirizzo hai spedito la seconda raccomandata? Il testo è uguale a quello della prima?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto