mfab

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. Ecco il mio quesito: fra qualche giorno avrò l'ispezione provinciale (VE) dell'impianto termico. La mia caldaia (murale istantanea installata in cucina nel 1997) è a posto per quanto riguarda libretto d'impianto, manutenzione periodica, analisi fumi e bollino verde, ma tra i documenti che dovrò esibire ci sono il manuale utente della caldaia, che non trovo più, e, soprattutto, la dichiarazione di conformità d'impianto che l'impresa edile (ormai non più esistente) da cui acquistai l'immobile nel 1998 non mi consegnò, adducendo come motivazione che "era stata consegnata all'azienda del gas per l'allacciamento e quindi non era necessario rilasciarmela". Ho provato a consultare qualche professionista, ma mi è stato risposto che nessuno si prenderebbe la responsabilità di tale dichiarazione senza aver effettivamente fatto l'impianto. Qualcuno sa dirmi che cosa può succedermi? Grazie a chiunque vorrà rispondermi. mfab
 

paolodm

Membro Attivo
Potrebbe anche essere vero che la dichiarazione di conformità è stata consegnata all'azienda del gas all'epoca dell'allaccio. Hai provato a chiedere a loro?
Oppure potrebbe essere allegata alla documentazione depositata in comune per la richiesta di abitabilità/agibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto