quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
sei proprio un provocatore!
@Sarei sicuramente un provocatore (miserabile aggiungo) se mi fossi inventato la notizia...L'ho sentita ieri non ricordo se su RAIradio3 o uno e mentre l'ascoltavo pensavo proprio a Sergio...per evitare equivoci dovendo scegliere fra Israele e mondo arabo io sono per il primo ma questo non significa assolverlo da eventuali abusi...vedi è un pò come il voto: se lo do all'onorevole
FRADJACONO (tanto per restare in propit) non è che mi chino in adorazione...tutt'altro...mi armo di frusta e colpisco senza indugi se sgarra...Cappitto mi hai??? Arcigna del diavolo??? Ma guarda guarda chi parla di provocazione!!! In materia non sei seconda a nessuno...menomale che non abbiamo delle imitatrici...mi dovrebbero ricoverare per delirium tremens...Ora mi vado a consolare suonando la ormai famosa romanza del Rigoletto che tanto ci piace (..è vero???) soffermandomi sul secondo verso che è quello che muove il riso dei miei amici quando scimmiottando una immaginaria "femmina" dico:.....Muta d'accento e di pensiero..."
Ogni tanto prima di scrivere tutto e il contrario di tutto collegati intensamente con Giuseppe Verdi o, in assenza, col tuo QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
Gli osservatori internazionali non potrebbero impedire le azioni terroristiche
palestinesi, ma impedirebbero le risposte israeliane, perché le prime sono
evi-dentemente sempre clandestine e sfuggono ad ogni controllo. I terroristi
potreb-bero continuare a compiere i loro attentati nei luoghi affollati
d'Israele senza preoccuparsi della presenza di osservatori neutrali. Israele,
che è un paese so-vrano, membro dell'ONU, riconosciuto internazionalmente, non potrebbe rispon-dere se gli osservatori neutrali coprissero, magari
involontariamente, le basi da cui partono gli attentatori. L'esperienza degli
osservatori in Libano e successivamente in Bosnia non offre sufficienti
garanzie. Nessun accordo davvero e finalmente fattivo può essere raggiunto senza una vera tregua e prima che l'Autonomia Palestinese abbia debellato le sue frange estremiste, sotto qualunque sigla si nascondano.
Gli isrealiani non sono tutti ebrei e non tutti gli ebrei sono in accordo con la politica isrealiana. E' come dire che tutti gli islamici sono terroristi e questo non è vero ! Isreale si sta difendendo dal terrorismo di Hamas. Hamas non rappresenta la maggioranza dei palestinesi che invece vuole la pace con Isreale. Hamas vuole distruggere Isreale a qualunque costo.
L'ONU dovrebbe condannare con forza Hamas che sfrutta i civili di Gaza come scudi umani, nascondendo arsenali ed armi sotto i tunnel delle abitazioni, e vicino a scuole ed ospedali, per procurare più morti possibili ed avere visibilità. Isreale non è nemica del popolo palestinesi ma del terrorismo sì! Isreale non fà pulizie etniche!
Un fazzoletto di terra, due religioni secolari, fondamentaliste e contrastanti da sempre, fame, miseria e povertà...il tutto è conciliabile? Non credo, almeno fino ad oggi, questi sono i risultati che ciclicamente e regolarmente si verificano nel tempo. Soluzioni? o il vecchio motto : o con le buone o con le cattive !! oppure l'intero territorio ma tutto, Israele compresa, rimane sotto il controllo militare di tutto il mondo, dell' Onu, fino a soluzione definitiva dei problemi!!
ONU, ma nel senso più generico di presenza mondiale di tutti coloro che vogliono che finisca la santa guerra in quel paese!
Non con la votazione nella quale fra gli stati l'America era da una parte, l'Europa dall'altra e molti astenuti. Ci sono troppi interessi in ballo, tante risorse che fanno gola a tutti.
Se l'Iran finisce la sua bomba, allora sì che saranno dolori per tutto il mondo.
Dopo la seconda? La terza... guerra!!!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
perchè? se mi collego intensamente, mi senti?
@Penso di sì...dipende dal come e dal quanto...Ma non ne faresti un problema...è tutto in automatico nei tuoi messaggi...Alla prossima...e nel frattempo l'amico Sergio non ha nessun obbligo di riscontrare la mia richiesta...Può anche darsi che sia una esagerazione. Nel dubbio...però non sarebbe male verificare. Grazie ad entrambi. QPQ.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso, come molti, che la religione è l'ultimo dei motivi, non centra nulla, lì sono questioni di interessi politici, territoriali e di altro, non certo di religione, quello è solo un pretesto.:fico:
@La religione come la lingua sono gli elementi fondamentali che
contraddistinguono i popoli e le etnie...in nome della religione...omissis... I libri di storia di ESSA si sono alimentati...Non ci sarà pace fino a quando i musulmani non
abdicheranno al loro fondamentalismo. La religione più che un motivo è l'essenza stessa che alimenta l'odio e lo stare in guerra.
Questo è quel che penso...e non sono il solo...QPQ
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
siamo dunque sensibilini. Anche io.

Se l'Iran finisce la sua bomba
se la finisce dobbiamo ringraziare certe forze religiose caparbie e ortodosse della nostra parte, a cui fa comodo anche un occidente genuflesso. Proprio quelle forze cui ha fatto riferimento Sergio Gattinara. sapete come va il mondo, no? io lo combatto e assimilo tutto, anzi lo faccio assurgere a vera potenza, la mia potenza. formidabile dialettica. Mica è detto che tutta la nostra religione sia liberale, anzi. Abbiamo secoli segnati da forze che segnavano all'indice tutto quello che sviava dalla retta via...
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
che denuncia che bombe o proiettili usati da Israele sono piene di sostanze (???) che solo dopo qualche tempo nel corpo del ferito iniziano a sanguinare rendendo vana ogni cura per cui si deve ricorrere all'amputazione dell'arto...Puoi informarti e dirci qualcosa in merito??? QPQ.
se la notizia la da Rai 3 c'è da scommettere che è una bufala visto il loro antisemitismo.[DOUBLEPOST=1406317402,1406317103][/DOUBLEPOST]
Non fate finta di niente. Non c'è storia. E' una società superata, morta, disperata, con i circuiti cerebrali fuori uso, come possono comportarsi diversamente? Ecco perchè nei vari post ho detto che dobbiamo essere coraggiosi e sopportare la loro crisi. Crisi spirituale, perchè non più aderente ai tempi, politica perchè nel mondo contano meno che zero e crisi umana perchè il rapporto uomo donna sta risaltando vieppiù. C'è quanto basta per autodafè ed immolarsi, farla finita insomma con un mondo che non si riesce più a comprendere.
se tu pensi che le cose si aggiustino da solo ti illudi o sogni ricordati che per far avanzare il male è sufficiente che i buoni non facciano niente
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
se la notizia la da Rai 3 c'è da scommettere che è una bufala visto il loro antisemitismo.[DOUBLEPOST=1406317402,1406317103][/DOUBLEPOST]
se tu pensi che le cose si aggiustino da solo ti illudi o sogni ricordati che per far avanzare il male è sufficiente che i buoni non facciano niente
@Grazie Sergio. Ti ho indotto in errore senza volerlo...Si trattava di un intervento di una dottoressa di una notissima associazione (non ricordo mai bene i nomi...) che opera in quella e altre zone o nella seconda parte di Prima Pagina ore 7,45-9,45 oppure in quella successiva "TUTTA LA CITTA'NE PARLA" ore 10,00- 11,00...Se credi puoi risentirla in podcast...io non sono capace di farlo...Gli interventi degli ascoltatori non sono pilotati...semmai sono "selezionati"...ma questo è un mal comune di tutte le trasmissioni specie quelle televisive.. e la RAI, putroppo non fa eccezione. La notizia a questo punto andrebbe verificata perchè se fosse falsa sarebbe una vera infamia. E chi meglio di te??? QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto