arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Essere..,essere... Mi ci fai sempre riflettere sopra: compie un atto omosessuale. Che poi lo sia, che debbo dirti? Probabilmente lo siamo tutti. L'amore che portiamo verso un proprio od una propria simile potrebbe sfociare se non ci fossero state inibite le pulsioni, in atti sessuali. Artista! Va bene così, vero? Lo sapevo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Nemesis ti risponderebbe che un bambino di 5 anni non è passibile di denuncia per furto, ergo, non è un ladro. Un figlio che ruba nel portafoglio del padre a 30 anni, di conseguenza ruberà una somma inverosimile per un bimbo di 5 anni, e' un ladro? Dobbiamo chiamare Nemesis per farcelo dire? Che se poi non lo denunciamo e' un altra cosa. Con ciò voglio dire che l'ingiustizia che hai subito da tuo padre ti ha reso sensibile e più giusto. Come di dice? Beati i perseguitati perché loro è il regno dei cieli. Accendiamo una candela a tuo padre, anche. Ultimo appunto: niente medici che asseriscono una cosa o l'altra, alla fine se ne potrebbero uscire fuori con "e' una malattia" siamo nell'ambito delle ideologie, quindi...tutto e' relativo, tranne il fatto che se un uomo va con uomo e' omosessuale.
@Detto così non ci sarebbe nulla da replicare perchè se un omosessuale quindi consolidato come tale va a letto con un altro omosessuale consolidato come tale "SONO" entrambi omosessuali e tale li definiremo. Io avevo riportato una situazione comunque diversa..avendo parlato di iniziazione e dove implicitamente gli attori SONO diversi, perchè da una parte vi è un omosessuale consolidato e che tale definiremo e dall'altra vi è un adolescente che per la prima volta si accosta a tale pratica (vi è sempre una prima volta...) e che probabilmente ripetendola consoliderà il suo ESSERE omosex ma non ne possiamo essere certi e quindi nel contesto della prima o seconda volta non possiamo definire
quell'adolescente omosessuale consolidato...però il punto centrale espresso da Nemesis era (traduco sia chiaro) che l'omosex consolidato non avrebbe gradito la pratica con un etero e quindi se ne sarebbe astenuto...senza se e senza ma come è sua abitudine.
Io non ho fatto altro che sollevare il dubbio che un omosex se gli capita lo fa anche con un patner etero o non ancora omosex (neutro...) e che l'iniziazione di un etero
a tale pratica lo può anche inebriare...Ti prego di andare a rileggere bene la frase di Nemesis ed estrapolare il punto centrale della sua affermazione...essa non verteva sul come e sul quando si diventa omosex ( un contorno successivo..) ma sul fare o non fare la pratica con un etero. Ed è qua che devi approfondire, se vuoi.
Grazie. qpq.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io quello che tu hai visto, non lo vedo. Sei capace di copiare la frase? È talmente preciso che a me sembra che ti risponde semplicemente che in quel caso il ragazzo compie un atto omosessuale, di conseguenza e' omosessuale. Come un ladro, mica ruba sempre, se ruba una volta e' ladro, non ruba più perché non gli piace più rubare, non è più un ladro, ciò non toglie che ha rubato. Mi pare che Nemesis quando interviene non fa pieghe. Per questo riesce ad essere tranciante. Ti invito a cercare il film: oltre il giardino, vai su wikipedia e leggiti il riassunto. Il "giardiniere" riesce a spiazzare tutti, sempre. Recita il grande Peter Sellers
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io quello che tu hai visto, non lo vedo. Sei capace di copiare la frase? È talmente preciso che a me sembra che ti risponde semplicemente che in quel caso il ragazzo compie un atto omosessuale, di conseguenza e' omosessuale. Come un ladro, mica ruba sempre, se ruba una volta e' ladro, non ruba più perché non gli piace più rubare, non è più un ladro, ciò non toglie che ha rubato. Mi pare che Nemesis quando interviene non fa pieghe. Per questo riesce ad essere tranciante. Ti invito a cercare il film: oltre il giardino, vai su wikipedia e leggiti il riassunto. Il "giardiniere" riesce a spiazzare tutti, sempre. Recita il grande Peter Sellers
@Sii onesta: la frase l'hai letta si o no??? Comunque a questo punto non ha più importanza...Forse ti contatterò in privato. Mi sento in dovere di chiedere scusa a Sergio Gattinara il cui post sul medio oriente non meritava
una devianza di questo tipo...Lì la gente muore e noi dissertiamo
se nel momento stesso che un giovane etero inizia il suo primo "viaggio" sia o meno un omosex o bisex a tutti gli effetti...!!!
Mi sembra veramente uno scivolone di pessimo gusto ed io ne sono stato uno dei principali responsabili. Per farmi perdonare interverrò a breve sul topic senza nessuna pretesa di indicare
soluzioni che non sono alla mia portata e forse dei compagni
tutti del nostro sito. Alla prossima. QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
Già Erodoto (490 e 480 a. C. - 424 circa) ci insegnava che spesso dietro la ragione ufficiale di certe guerre si nascondono altre e più profonde motivazioni.
 
J

JERRY48

Ospite
Due popoli per due stati, in pace tra loro ed in sicurezza reciproca. I terroristi di Hamas stanno facendo di tutto per esasperare gli animi, affinchè qualunque forma di dialogo e qualunque trattativa tra palestinesi ed israeliani sia impossibile. Quelli di Hamas hanno perfino violato le tregue umanitarie invece accettate da Israele ed hanno anche consigliato alla popolazione palestinese di Gaza di restare nelle proprie case durante i bombardamenti isrealiani. Questo dimostra una volta di più che ad Hamas non interessa la sorte dei palestinesi di Gaza. A mio parere la principale responsabilità per tutti quest morti palestinesi è da imputare ad Hamas.
Due stati: l'odierno Israele e uno stato di Palestina che comprenda Gaza e Cisgiordania. Due stati riconosciuti da tutti i paesi islamici. La logica del "VOGLIO TUTTO" di Hamas non può che condurre alla rovina di tutti i palestinesi. Se la sola logica, infatti, è distruggere Israele, l'attuale risposta di Israele è purtroppo la sola possibile.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Due popoli per due stati, in pace tra loro ed in sicurezza reciproca. I terroristi di Hamas stanno facendo di tutto per esasperare gli animi, affinchè qualunque forma di dialogo e qualunque trattativa tra palestinesi ed israeliani sia impossibile. Quelli di Hamas hanno perfino violato le tregue umanitarie invece accettate da Israele ed hanno anche consigliato alla popolazione palestinese di Gaza di restare nelle proprie case durante i bombardamenti isrealiani. Questo dimostra una volta di più che ad Hamas non interessa la sorte dei palestinesi di Gaza. A mio parere la principale responsabilità per tutti quest morti palestinesi è da imputare ad Hamas.
Due stati: l'odierno Israele e uno stato di Palestina che comprenda Gaza e Cisgiordania. Due stati riconosciuti da tutti i paesi islamici. La logica del "VOGLIO TUTTO" di Hamas non può che condurre alla rovina di tutti i palestinesi. Se la sola logica, infatti, è distruggere Israele, l'attuale risposta di Israele è purtroppo la sola possibile.
@Bravo Jerri. Mi risparmi di intervenire come avevo in animo. Condivido pienamente. L'unica perplessità che mi rattrista è:
la differenza del tenore di vita fra i due popoli è troppo, troppo
forte...la giusta reazione di Israele, nonostante tutte le attenuanti
a suo favore è spropozionata alla crudele offesa di Hammas...lo dicono i numeri in ambito morti e feriti e distruzione del territorio...Tu mi dirai: cosa dovrebbe fare Israele??? Qualunque fosse la mia risposta, sarebbe inadeguata e del tutto
impropria...Mi limito al principio generale del codice penale Italiano: la pena deve essere proporzionata all'offesa o al danno subito...Ma lì siamo in guerra..e i codici sono diversi...Io poi non ho fatto neanche la "gavetta"...E l'Europa assiste impotente...!!!
Penso, come paventa Sergio G. che il mondo dovrà affrontare un ultima guerra mondiale fra gli arabi/musulmani e gli occidentali
entrambi con i rispettivi alleati...perchè se dopo vari decenni di minigonne...consumismo sfrenato...entrambi captati da quel mondo loro continuano con la Sharia (???) lo scontro sarà inevitabile...Però, come dice Arciera, non si può escludere una evoluzione pacifica derivante dal continuo incessante movimento di persone, di cose e delle relative idee sottostanti...Io non ci sarò.
Di nuovo grazie. QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
L'unica perplessità che mi rattrista è:
la differenza del tenore di vita fra i due popoli è troppo, troppo
forte...la giusta reazione di Israele, nonostante tutte le attenuanti
a suo favore è spropozionata alla crudele offesa di Hammas...lo dicono i numeri in ambito morti e feriti e distruzione del territorio...
E' una tragedia.
Parliamo di lande desolate battute dal sole.
La differenza è che nella parte palestinese, anche quella baciata dall'acqua, vedi aggirarsi fra le pietre qualche capra sparuta, in quella israeliana vedi uno sviluppo impressionante. Se si dividessero le terre questa differenza cambierebbe?
E più facile rivendicare una terra dopo che gli altri ci hanno lavorato e l'hanno trasformata da deserto in giardino.
Ognuno della sua terra faccia quello che vuole, basta che non invada quella degli altri. Israele ho potuto contare, oltre sulla laboriosità dei suoi cittadini (fin dai tempi dei primi Kibbuz) sul sostegno del potere finanziario degli ebrei europei e americani. E' vero che L'Arabia Saudita e gli Emirati, invece di mantenere e foraggiare i terroristi avrebbero potuto fare altrettanto con i palestinesi. In realtà si limitano a mantenerli (in pratica), ma di investire in Palestina si guardano bene. Del resto, che giardino vuoi fare se l'acqua buona se la sono fregata tutta gli israeliani? Questo è il problema. Trascuro i nuovi pozzi petroliferi a breve operativi.
La terra fertile di Israele è frutto di decenni di sacrifici. I pionieri che la lavoravano hanno costruito il proprio benessere con le loro mani. Agli abitanti di Gaza erano state offerte GRATIS le ricchissime serre abbandonate dai coloni (per ordine di quel Sharon), ma pochi minuti dopo le avevano distrutte. Non si può pretendere che chi è attaccato non si difenda. La logica dei Palestinesi, fino ad ora, è quella di chi tira il sasso e nasconde la mano.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Una guerra contro gli islamici? Non scherziamo proprio: sono sufficienti due armate per tenerlo tutti in scacco. Su non mi fare arrabbiare proprio adesso. Le forze in campo sono talmente sproporzionate che mi vergogno solo a pensarlo. Il comunismo aveva un pensiero dentro l'occidente. Era un proprio parto filosofico religioso e politico. L'islam e' morto qualche secolo fa e ancora si devono risvegliare. Come vedete il risveglio ha delle conseguenze micidiali. Ripeto che è nostro dovere risvegliarli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto