davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco tutte le soluzioni tecniche, ma se uno mette un pezzo di nastro sulla fotocellula quando l'ascensore è al pianterreno, o se infila un punteruolo nella serratura del piano terra, ecco che tutta la tecnologia va in crisi. Non è che ci godo a contraddirti, è che queste cose le ho viste. D'altra parte ci sarà pure un motivo se il degrado non è uniforme, ma concentrato in certi punti. Il condominio dove mi sabotavano l'ascensore era circondato da palazzi vivibilissimi... Ovviamente dove c'è troppa marmaglia i galantuomini scappano e la marmaglia si concentra lì.
Per questo dico che andarsene è la cosa migliore. Ma ovviamente è la mia opinione.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il voler imporre un ascensore in un condominio di mafiosi dissenzienti non sembra nemmeno a me una iniziativa avveduta. Fermo restando il tuo diritto, non è detto che farlo valere contro il volere degli altri, specialmente se sono persone pericolose, sia sempre conveniente. Prendi in seria considerazione l'idea di cambiare aria.
 
U

User_43651

Ospite
Capisco tutte le soluzioni tecniche, ma se uno mette un pezzo di nastro sulla fotocellula quando l'ascensore è al pianterreno, o se infila un punteruolo nella serratura del piano terra, ecco che tutta la tecnologia va in crisi. Non è che ci godo a contraddirti, è che queste cose le ho viste. D'altra parte ci sarà pure un motivo se il degrado non è uniforme, ma concentrato in certi punti. Il condominio dove mi sabotavano l'ascensore era circondato da palazzi vivibilissimi... Ovviamente dove c'è troppa marmaglia i galantuomini scappano e la marmaglia si concentra lì.
Per questo dico che andarsene è la cosa migliore. Ma ovviamente è la mia opinione.
Se potessi me ne andrei adesso
 
U

User_43651

Ospite
Il voler imporre un ascensore in un condominio di mafiosi dissenzienti non sembra nemmeno a me una iniziativa avveduta. Fermo restando il tuo diritto, non è detto che farlo valere contro il volere degli altri, specialmente se sono persone pericolose, sia sempre conveniente. Prendi in seria considerazione l'idea di cambiare aria.
Se potessi me ne andrei adesso
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto riguarda il fatto di cambiare casa credo sia difficilissimo a causa della crisi e del covid...
Se è per questo si vendono e comprano case anche in questo periodo.

Poi mi pare che il termine "mafiosi" sia un'esagerazione; probabilmente sono solo condomini non favorevoli, con un amministratore che non si attiva e voi due interessate che, secondo il mio modesto parere, la state tirando in lungo senza aver trovato nemmeno i professionisti giusti per occuparsi della cosa.

Pe mettere questo ascensore dovete modificare scale, androni, porte, o altre parti comuni ?
C'è qualche impedimento tecnico ?

Onestamente nella mia carriera da agente immobiliare ho visto mettere parecchie volte ascensori in edifici sprovvisti, e qualche lungaggine c'è stata per scegliere il modello giusto, con l'estetica adeguata al palazzo.
Ma mai ostacoli insuperabili, se non per problemi tecnici difficilmente risolvibili se non a costi molto ingenti.
Continuo a non capire quale sia concretamente il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto